Cerca e trova immobili

LUGANOTorneo di scacchi under 16, a Lugano vince Julian Nervi

25.09.17 - 17:35
Torneo di scacchi under 16, a Lugano vince Julian Nervi

LUGANO - La quarta edizione del Torneo giovanile giocato a Lugano, presso il Palazzo dei Congressi e sostenuta da Bits Partners SA, ha visto la vittoria con punti 4,5 su 5 dell’allievo di scuola media Julian Nervi (Biasca). Il podio vincente, tutto medio, è stato completato da Tiziano Cavadini (Como- Chiasso) e Giacomo Zecirovic (Biasca), p. 4 ciascuno. A punti 4 hanno pure concluso Nathan Filippini (Biasca), Leonardo Ballabeni (Bellinzona) e Gabriele Pura (Cugnasco). Settimo, con p. 3,5, il provvisorio capolista - dopo le prime tre gare del Grand Prix U16 da lui vinte -, Francesco Raimondi (Chiasso).

Tra gli elementari si è classificato primo David Milutinovic (Lugano), p. 3, davanti a Fedor e a Marta Nechai (Ascona), pure p. 3 ciascuno.

Il torneo si è svolto domenica 24 settembre, ha raccolto oltre trenta mini-giocatori e si è concluso con la cerimonia di premiazione condotta dall’organizzatore David Camponovo che ha attribuito a tutti i migliori delle sculture in granito Giannini Graniti (pezzi unici) ed delle favolose serigrafie di fumettisti di primo piano oltre a libri scacchistici.

Il Grand Prix scacchistico under 16 si concluderà con il Primo Trofeo ExpoVerbano all’interno dell’omonima Fiera domenica 12 novembre.

Info supplementari: www.scaccomatto.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE