Cerca e trova immobili

BELLINZONASuccesso di folla per i cadetti di Suvorov

23.09.17 - 14:35
I musicisti russi hanno sfilato per le vie della città. In seguito vi è stato un incontro fra autorità russe, svizzere e ticinesi
Successo di folla per i cadetti di Suvorov
I musicisti russi hanno sfilato per le vie della città. In seguito vi è stato un incontro fra autorità russe, svizzere e ticinesi

 

BELLINZONA - Il folto pubblico che anima il mercato cittadino sabato mattina ha potuto godere di un apprezzato, colorato e ritmato fuoriprogramma grazie al “Concerto in movimento” dei cadetti della Scuola militare di musica Suvorov di Mosca.

Ospiti in Città insieme ad una nutrita delegazione russa guidata dall’Ambasciatore russo a Berna Sergey Garmonin, i musicisti hanno infatti sfilato eseguendo numerosi brani di musica militare e non nelle varie piazze, lungo il percorso che da Piazza del Sole porta a Piazza della Foca, dove hanno concluso la loro esibizione includendo anche momenti coreografici molto apprezzati dal nutrito pubblico.

Nella corte del Municipio è poi seguita la parte ufficiale, introdotta da Consigliere agli Stati Filippo Lombardi in veste di copresidente del gruppo d’amicizia Svizzera-Russia delle Camere federali: sono intervenuti a nome dell’autorità comunale e cantonale il Sindaco della Città Mario Branda e il Presidente Consiglio di Stato Manuele Bertoli, cui hanno risposto l’Ambasciatore Sergey Garmonin e il Direttore Museo statale Suvorov San Pietroburgo Vladimir G. Gronsky. Quest’ultimo ha quindi presentato l’esposizione che il museo russo dedica in questo momento al generalissimo Aleksandr Vasil'evič Suvorov. Alcune copie dei quadri esposti a San Pietroburgo erano infatti visibili nella corte del Municipio durante la cerimonia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE