Cerca e trova immobili

CANTONEEcco Lugano vista dallo spazio

21.09.17 - 15:48
Uno scatto, postato sui social dall'astronauta Paolo Nespoli, ha catturato il lago di Como e il Ceresio
Ecco Lugano vista dallo spazio
Uno scatto, postato sui social dall'astronauta Paolo Nespoli, ha catturato il lago di Como e il Ceresio

LUGANO - Vedere una foto dall'alto di Lugano, con l'avvento dei droni, non è più una grande novità. Ma se la foto è stata scatta dallo spazio ha certamente un altro sapore. 

Come quello che ha lo scatto effettuato dall'astronauta italiano Paolo Nespoli, in orbita per la missione VITA dell'Agenzia spaziale italiana, che ieri "gravitava" sopra il Ceresio e il lago di Como. 

«Dopo molti passaggi nuvolosi... Il Lago di Como e quello di Lugano hanno finalmente smesso di nascondersi!», ha twittato "astro_paolo", come si fa chiamare Nespoli sul social network.

Poche ore dopo l'astronauta era già sopra il Great Salt lake in Utah, «le cui acque sono più salate del mare!», scrive ancora lanciando un quesito: «Qualcuno sa indovinare cosa sia la linea nel mezzo?». Alla domanda risponde poco dopo: «Dagli anni 50 le acque sono divise da una ferrovia! I due colori sono dovuti alle diverse alghe e batteri che abitano le due metà del lago».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gadoal 6 anni fa su tio
Impressionante la differenza di colore delle acque del Ceresio a sud della diga ed a nord...blu scuro e verde acqua...bellissima fotografia
NOTIZIE PIÙ LETTE