Cerca e trova immobili

TENERO-CONTRAPaolo Galliciotti si dimette da sindaco

21.09.17 - 08:32
L’architetto ha inoltrato le dimissioni dalla carica con effetto il 31 dicembre 2017 per «motivi familiari e professionali»
TiPress - foto d'archivio del matrimonio del sindaco
Paolo Galliciotti si dimette da sindaco
L’architetto ha inoltrato le dimissioni dalla carica con effetto il 31 dicembre 2017 per «motivi familiari e professionali»

TENERO-CONTRA - Paolo Galliciotti non sarà più il sindaco di Tenero-Contra. L’architetto ha inoltrato le dimissioni con effetto il 31 dicembre 2017.

I motivi sono «familiari e professionali». Paolo Galliciotti ha infatti deciso di «condividere con la moglie Ursula l’infanzia del figlio» nato il 3 marzo; inoltre «l’attività dello studio d’architettura di cui è contitolare richiede una sua presenza più intensa». Ciò gli impedisce «di continuare a dedicare all’attività politica il tempo e l’impegno che essa richiede».

Galliciotti è stato eletto sindaco nel mese di aprile del 2005. Della sua esperienza parla con «soddisfazione e piacere», sicuro di «aver portato la città a Tenero-Contra». Nei 12 anni trascorsi da sindaco, la popolazione del comune è passata da 2 367 a 3 100 abitanti.

«L’esperienza mi ha insegnato che in politica non esiste il giusto e lo sbagliato, il bianco e il nero - conclude Galliciotti -. Ho scoperto il fascino dei toni di grigio, della soluzione dei problemi al di là dei principi, di quanto le ideologie siano inutili».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE