TiPress
+4
BIOGGIO
16.09.2017 - 17:290

I giochi tradizionali alla Tenuta Bally

Protagoniste della giornata odierna la lotta, l’hornussen, il lancio del sasso, i giochi da cortile come il lancio del ferro di cavallo o il salto in lungo e in alto

BIOGGIO - Un evento unico nel suo genere in Ticino e, fortunatamente, baciato dal sole nonostante le previsioni meteo non l'avessero previsto. La Tenuta Bally ha ospitato a partire da questa mattina i giochi tradizionali. La lotta, l’hornussen (un incrocio tra il baseball e il golf giocato con un bastone elastico), il lancio del sasso, i giochi da cortile come il lancio del ferro di cavallo o il salto in lungo e in alto.

Attività quasi dimenticate che meritano di tornare sotto le luci della ribalta. Per questo Jürg Dräyer, casaro doc e titolare della ditta Cetra Alimentari Sa di Mezzovico, ha organizzato l'evento per festeggiare 40 anni della sua azienda, 30 dei quali sotto la sua guida.

I presenti hanno potuto ammirare e riscoprire attività d’aggregazione che animavano le nostre Alpi nei secoli scorsi, nonché ammirare atleti provenienti da oltre Gottardo e dal Ticino che hanno proposto esibizioni e dimostrazioni pratiche della loro specialità. I più temerari si sono cimentati in alcune di queste discipline, mentre gli altri si sono goduti lo spettacolo.

TiPress
Guarda tutte le 7 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-12 08:27:58 | 91.208.130.89