Cerca e trova immobili

OLIVONEChristian Vitta in visita alla Fondazione alpina per le scienze della vita

15.09.17 - 11:49
Christian Vitta in visita alla Fondazione alpina per le scienze della vita

OLIVONE - Negli scorsi giorni Christian Vitta ha visitato la Fondazione Alpina per le Scienze della Vita (FASV) di Olivone. Si tratta del programma di visite aziendali che il Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) sta portando avanti da diverso tempo. La visita alla  Fondazione Alpina per le Scienze della Vita è stata fatta anche per sottolineare «l’elevata attenzione nei confronti delle regioni periferiche, che contribuiscono alla creazione di valore aggiunto e di posti di lavoro interessanti, a favore dello sviluppo economico di tutto il Cantone».
Alla visita ha preso parte, in veste di Vice Presidente del Consiglio di Fondazione della FASV, anche il Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento delle istituzioni, Norman Gobbi. I due Consiglieri di Stato, accompagnati da Marino Truaisch, Presidente della FASV, Maria Teresa Pinorini e Elia Grata, Direttori della FASV e responsabili dell’Istituto Alpino di Chimica e di Tossicologia (IACT), e Michela Pedrioli, Responsabile della Scuola Alpina, hanno potuto visitare la nuova aula didattica e i laboratori di chimica e tossicologia.

È stata inoltre colta l’occasione per rendere visita, alla presenza di Marco Bignasca, Capoufficio dell’Ufficio dello sport, anche al Centro Gioventù e Sport di Olivone, che organizza stage professionali e corsi per le scuole sulla natura, la cultura e la storia delle regioni alpine. Il pomeriggio si è concluso con un incontro conviviale con il personale della FASV e del Centro Gioventù e Sport.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE