LUGANO
12.09.2017 - 22:480

Sono aperte le iscrizione ai corsi di teatro

"I microattori" riprende a inizio ottobre a Lugano e Bellinzona

LUGANO - Sono aperte da oggi le iscrizioni ai corsi di teatro per ragazzi "I microattori" condotti da Emanuele Santoro, attore e regista.

I corsi riprenderanno a inizio ottobre a Lugano e Bellinzona e sono rivolti a ragazzi che intendono avvicinarsi al teatro e sviluppare le proprie capacità espressive in un contesto di gioco-lavoro teatrale. Un luogo di scambio umano dove si lavora con la fantasia e ci si rapporta con la creatività.

Dal 1994, i corsi coinvolgono ragazzi in età compresa tra i 7 e 16 anni, in gruppi differenziati. Impegnando un’ora e mezzo alla settimana, in una dinamica di continuo confronto con gli altri, i ragazzi acquisiscono le basi della recitazione: improvvisazione, espressività del corpo e gestualità, dizione e impostazione della voce, lavoro sulle scene e lavoro sul personaggio.

I corsi prevedono l’allestimento di uno spettacolo di fine anno che può essere sviluppato dal lavoro svolto durante la stagione, da testi d’autore o da idee portate dagli allievi.

Tra gli ultimi spettacoli "Ciumbia!", tratto da Esercizi di stile di Queneau, "Il piccolo principe" di Exupéry, Pinocchio di Collodi,  "Romeo e Giulietta", "La tempesta" e "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare.

I corsi si terranno al teatro il Cortile di Viganello ogni lunedì e mercoledì e a Bellinzona, alle scuole elementari sud, ogni martedì nel doposcuola. L’iscrizione prevede un mese di prova. Dal 1994, i corsi hanno coinvolto più di 1000 ragazzi nelle varie sedi ticinesi. 

Per maggiori informazioni su giorni e orari, gli interessati possono consultare il sito www.ilcortile.ch o chiamare i numeri 0919222200 e 0793372052.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-15 10:58:46 | 91.208.130.85