Ti-Press
BELLINZONA
08.09.2017 - 14:390
Aggiornamento : 15:08

Il gran finale del Tour de Suisse per la prima volta in Ticino

La prossima edizione della corsa terminerà nel nostro Cantone. Bellinzona subentra così a Lugano, che aveva rinunciato per la concomitanza con altri eventi

BELLINZONA – Nella sua edizione 2018 il Tour de Suisse toccherà ancora il Ticino. E non sarà un semplice passaggio o un arrivo di tappa, bensì, per la prima volta, nel nostro Cantone si correranno le due tappe finali. Sabato 16 giugno si gareggerà in un circuito cittadino ripetuto più volte, probabilmente nel comparto nord della Città, mentre domenica 17 giugno è in programma la cronometro che dovrebbe snodarsi nel comparto sud della Città. I dettagli dei percorsi verranno resi noti nel corso del mese di febbraio.

All'ombra dei Castelli il TdS era già transitato nella primavera 2014. La corsa a tappe più importante del nostro Paese (e una fra quelle di maggior prestigio nel calendario World Tour) scatterà da Frauenfeld il 9 giugno.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Nicklugano 4 anni fa su tio
Si vede che a Lugano si accavallava con qualche manifestazione più importante, del tipo mercatino del sabato, Street-food festival oppure mandolinisti peruviani in concert.... :-))))
Viperus 4 anni fa su tio
Che vergogna per Lugano...

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-08 04:40:53 | 91.208.130.86