Cerca e trova immobili

LOCARNOCanapa light: il Municipio valuta il divieto tra i propri dipendenti

06.09.17 - 12:18
La città di Locarno non ha ritenuto di emanare specifiche ordinanze relative a domande di coltivazione o vendita al dettaglio di canapa. Ogni domanda di autorizzazione sarà dunque valutata
tipress
Canapa light: il Municipio valuta il divieto tra i propri dipendenti
La città di Locarno non ha ritenuto di emanare specifiche ordinanze relative a domande di coltivazione o vendita al dettaglio di canapa. Ogni domanda di autorizzazione sarà dunque valutata

LOCARNO - Anche il Municipio di Locarno, come altri comuni, si è chinato sul problema relativo alle domande di coltivazione o vendita al dettaglio di canapa light (con tenore di THC inferiore al 1%).
    
In questo contesto, la città di Locarno non ha ritenuto di emanare specifiche ordinanze relative a domande di coltivazione o vendita al dettaglio di canapa. Ogni domanda di autorizzazione sarà dunque valutata e decisa caso per caso, «in funzione della tutela del bene pubblico e della salute pubblica, considerando anche che l’ultima parola in ambito di autorizzazione spetterà comunque al Cantone».

Consumo proibito ai poliziotti e forse anche ai funzionari del comune - Il 18 agosto, analogamente a quanto già disposto in seno alla polizia Cantonale, il Comandante della polizia di Locarno ha fatto divieto agli appartenenti della polizia comunale di fumare prodotti a base di canapa light, e dunque anche di CBD. Il Municipio in questo contesto approfondirà se estendere tale divieto anche a tutti i funzionari dell'amministrazione comunale, a tutela dell'immagine dell'amministrazione.   

Attenzione alla patente - Il THC se rilevato nel sangue in dosi superiori ai 1.5 microgrammi/litro è suscettibile di determinare misure di revoca della licenza di condurre. Non vi sono ancora test clinici in grado di determinare quale sia la soglia di uso della canapa light per raggiungere tale limite.

Inoltre, per lo stesso Ufficio federale della salute pubblica, al momento sono ancora in corso diversi esami clinici sugli effetti del CBD. Questo prodotto collaterale in Germania e nel Regno Unito è stato considerato alla stessa stregua di un agente terapeutico con
effetto rilassante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 6 anni fa su tio
Ma cosa si legge locali della politica ultimamente? I manuali della STASI? Biografie di Erich Honecker o il manuale di Come ti costruisco un muro in una notte? Che cantone Orwelliano.

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
il mattino della domenica :-)

sedelin 6 anni fa su tio
bacchettoni ignoranti!

blocknotes 6 anni fa su tio
Ho comprto oltreGottardo le Heimat e ...sono assolutamente sigarette normali. hanno un profumo di canna della miseria, ma effetti nulli. Sarà che me fumo uno alla sera dopo cena, ma l'unico effetto avuto è stata della sonnolenza

splugen 6 anni fa su tio
Risposta a blocknotes
la light non è per gli sballati o chi la vuole usare per quel motivo e qui sta la differenza dai canapai di qualche anno fa con thc fuori controllo, la coop vendeva del the alla canapa con menta valeriana, chi la usava ? le donne di una certa età che vi ricercavano un leggero effetto tranquillante/rilassante che sarebbe come per la light. se dovesse essere venduta anche in Ticino dovrebbero rivedere la legge sulla circolazione, un limite di thc nel sangue (come per l'alcool) limite di tolleranza per poter guidare un mezzo su strada.
NOTIZIE PIÙ LETTE