Cerca e trova immobili

LUGANOCharlie Chaplin in musica anche al LAC

22.08.17 - 13:26
Quattro concerti sono in programma quest'autunno per festeggiare i 100 anni di Pro Senectute. Uno di essi - il 22 ottobre - si terrà a Lugano
Tipress
Charlie Chaplin in musica anche al LAC
Quattro concerti sono in programma quest'autunno per festeggiare i 100 anni di Pro Senectute. Uno di essi - il 22 ottobre - si terrà a Lugano

LUGANO - Questo autunno per i 100 anni di Pro Senectute l'Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù accompagnerà dal vivo la proiezione su grande schermo del film di Charlie Chaplin "Tempi moderni". In totale sono previsti quattro concerti, di cui uno al LAC di Lugano il prossimo 22 ottobre.

Una sessantina di giovani musicisti provenienti da tutta la Svizzera, di età compresa fra i 15 e i 25 anni, si riuniranno nei prossimi mesi per provare la musica di questo classico del cinema muto sotto la direzione del maestro Ludwig Wicki, indica Pro Senectute in una nota odierna. Wicki è direttore artistico della 21st Century Simphony Orchestra e autore di diverse prime mondiali con l'esecuzione dal vivo di colonne sonore di vari film di successo.

Secondo l'associazione centenaria la proiezione di questo film, uscito nel 1936 sullo sfondo della crisi economica, si rivela di grande attualità nell'era della digitalizzazione e rappresenta anche "un bel modo per gettare ponti tra più generazioni", si legge nel comunicato.

Le quattro rappresentazioni del giubileo avranno luogo il 14 ottobre a Zurigo, il 21 ottobre a Montreux, il giorno seguente al LAC di Lugano e termineranno il 12 novembre a Berna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE