Cerca e trova immobili

LUGANOUn menu Fourchette verte al ristorante Migros di Grancia

21.08.17 - 16:37
Un menu Fourchette verte al ristorante Migros di Grancia

LUGANO - Dopo i Ristoranti Migros di S. Antonino, Agno e Serfontana, l’Associazione Fourchette verte Ticino (in seguito FV-TI) ha conferito il marchio anche al punto di ristoro di Grancia. Il Ristorante «propone un menu quotidiano sano ed equilibrato nel rispetto dei criteri della piramide alimentare Svizzera», spiega la stessa Migros in un comunicato odierno.

Nata in Ticino nel 2000, FV-TI si occupa di promuovere delle corrette abitudini alimentari non solo nel mondo della ristorazione, ma anche nella vita quotidiana dei consumatori. Un’alimentazione equilibrata, secondo i criteri richiesti dall’associazione, deve comprendere varietà, verdura e frutta in abbondanza, cereali possibilmente integrali, una giusta parte di alimenti ricchi di proteine e grassi di buona qualità in piccole quantità.

L’associazione si impegna nella promozione di modelli di alimentazione e di vita sani nell’ambito della promozione della salute e della prevenzione di alcune malattie. Il marchio è accessibile a tutti i gerenti di locali di ristorazione che propongono piatti del giorno equilibrati. In Ticino le strutture certificate da Fourchette verte sono 260.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE