Cerca e trova immobili

LUGANOEcco la nuova area per camper del Tassino

21.08.17 - 15:26
Il nuovo spazio di sosta - inaugurato oggi e costato 27.000 franchi - è costituito da 8 stalli per camper o roulotte, da uno spazio attrezzato e provvisto di acqua potabile e corrente elettrica
Città di Lugano
Ecco la nuova area per camper del Tassino
Il nuovo spazio di sosta - inaugurato oggi e costato 27.000 franchi - è costituito da 8 stalli per camper o roulotte, da uno spazio attrezzato e provvisto di acqua potabile e corrente elettrica

LUGANO - È stata inaugurata oggi la nuova area di sosta per camper in via Tassino. Questo nuovo spazio, realizzato a beneficio dei camperisti in transito a Lugano, consta di 8 stalli per camper o roulotte, di un’area attrezzata e provvista di acqua potabile e corrente elettrica. Poco distante dal centro città, questa nuova area di sosta offrirà ai turisti di passaggio a Lugano un luogo immerso nella natura, fornito di attrezzature – come tavoli e panche di marmo – e anche la possibilità di raggiungere agevolmente le maggiori attrattive della città dal profilo paesaggistico e culturale, i negozi o i punti di ristorazione.

Il progetto - che ha richiesto un investimento di 27.000 franchi ed è stato presentato da Marco Borradori, Roberto Badaracco e Roberto Battaglioni, presidente dell’Associazione camperisti della Svizzera italiana - si pone l’obiettivo di sostenere il comparto del turismo itinerante, che concorre a richiamare sul territorio visitatori provenienti da diversi Paesi.  

Il turismo in camper rappresenta oggi una risorsa importante per i comuni dotati di una struttura ricettiva adeguata: da alcuni studi emerge come i camperisti siano visitatori molto dinamici, attratti dalle offerte culturali e naturalistiche di una particolare destinazione, interessati allo shopping, agli itinerari enogastronomici e ai percorsi legati alle tradizioni locali.

8 stalli per un massimo di 48 ore - La nuova area offre ai camperisti otto stalli sui quali poter sostare per un massimo di 48 ore. Ecco di seguito le tariffe:

- da 0 a 4 ore: 6 franchi

- da 4 a 6 ore: 8 franchi

- da 6 a 8 ore: 10 franchi

- da 8 a 12 ore: 14 franchi

- da 12 a 16 ore: 18 franchi

- da 16 a 24 ore: 20 franchi

- da 24 a 48 ore: 35 franchi

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moonie 6 anni fa su tio
bello! e può essere anche una soluzione per i rom locali che non ho capito perché vogliono un posto loro probabilmente agratis, senza per altro pagarsi nemmeno la tassa sul sacco. che si paghino le loro occupazioni, d'altronde hanno sempre macchinino e roulotte da sogno, non ho mai capito perché gli è dovuto qualcosa di diverso da tutti gli altri.

Laika1 6 anni fa su tio
Finalmente!!!

rojo22 6 anni fa su tio
Iniziativa che arriva un tantino lunga...

GI 6 anni fa su tio
Beh "immerso nella natura"....mi pare un tantino esagerato....vista la prossimità dei binari della ferrovia....Un plauso comunque per questa iniziativa !
NOTIZIE PIÙ LETTE