Cerca e trova immobili

LUGANOEcco come comportarsi al Blues To Bop

22.08.17 - 13:35
La polizia cittadina ha dato i consueti consigli sulla manifestazione che si terrà dal 24 al 26 agosto. «Usate i mezzi pubblici e non bevete se guidate. Attenzione ai borseggiatori»
Tipress
Ecco come comportarsi al Blues To Bop
La polizia cittadina ha dato i consueti consigli sulla manifestazione che si terrà dal 24 al 26 agosto. «Usate i mezzi pubblici e non bevete se guidate. Attenzione ai borseggiatori»

LUGANO - In occasione della manifestazione "Blues To Bop 2017", si prevede un forte afflusso di persone e di veicoli nel centro di Lugano. Anche per questa 29esima edizione verranno proposti i concerti in Piazza Riforma, Piazza Dante, Piazza San Rocco, durante le serate di giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 agosto 2017.

Lungolago sbarrato - Per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, il lungolago - dalla Rotonda del Lac sino a Piazza Castello - resterà chiuso alla circolazione veicolare nelle serate di venerdì e sabato dalle 20.30 alla 1.30 di notte.

«Usate i mezzi pubblici»  Le possibilità di posteggio nelle adiacenze della manifestazione saranno limitate. la polizia raccomanda vivamente l'uso dei mezzi pubblici o di pianificare le trasferte in gruppo e invita l'utenza a voler utilizzare gli autosili cittadini (Motta, Balestra, Piazza Castello, LAC ) così come pure i parcheggi (Campo Marzio, Ex Pestalozzi, Stadio). Per conoscere la disponibilità dei posteggi è possibile consultare il sito oppure scaricare l'applicazione TioMobile per smartphone (AppleAndroid).

Polizia presente - Per casi urgenti la Centrale della Polizia Città di Lugano può essere contattata al numero 058 - 866.81.11.  Sul posto saranno presenti delle pattuglie per mantenere un controllo efficace e per garantire un rapido intervento in caso di bisogno.

«Occhio ai borseggiatori» - La polizia comunale ricorda che una concentrazione elevata di persone facilita l'agire di malintenzionati. E dà qualche consiglio: «Controllate che la borsa sia sempre chiusa bene, portatela possibilmente a tracolla e tenete la mano dove c'è il portafogli. Chiamate la Polizia per ogni fatto, anche se sembra di scarsa importanza. Se assistete a un fatto che richiede l'intervento della Polizia, non allontanatevi: la vostra testimonianza è preziosa e ogni particolare é utile».

Alcool al volante:  - La polizia ricorda ai conducenti che le norme della circolazione stradale sono assai severe. Visti i maggiori rischi, potranno essere svolti dei controlli dell'alcolemia. «Non bevete bevande alcoliche se siete da soli e guidate. Se siete in gruppo, decidete chi dello stesso rinuncerà al consumo di bevande alcoliche. Usate i mezzi pubblici. Sono convenienti rispetto ai costi derivanti da una revoca della licenza o da un incidente»

Vetro bandito - Oggetti e contenitori in vetro, quali bottiglie e bicchieri, sono vietati nell'area Blues.

Attenzione al caldo - Un caldo eccessivo può causare malessere. Se la temperatura è elevata, è consigliabile bere molta acqua. I servizi sanitari sono comunque preposti in loco dall'organizzatore della manifestazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE