Cerca e trova immobili

CANTONENiente più nuvole, all'orizzonte una settimana di sole

15.08.17 - 18:32
Caldo e cielo limpido la faranno da padrone in Ticino per i prossimi giorni. Previste temperature massime sui 28 gradi
keystone
Niente più nuvole, all'orizzonte una settimana di sole
Caldo e cielo limpido la faranno da padrone in Ticino per i prossimi giorni. Previste temperature massime sui 28 gradi

LUGANO - Dopo un inizio di agosto piuttosto turbolento, prima stritolato per quasi una settimana nella morsa della canicola e poi sferzato dai violenti temporali accompagnati da grandine e colonnine di mercurio in picchiata, il lungo weekend di Ferragosto ha finalmente permesso al Ticino di tornare a respirare una gradevole aria estiva, lasciando a riposo ventilatori e maglioncini di ogni tipo.

La tendenza, secondo il bollettino di MeteoSvizzera, dovrebbe trovare conferma anche nei prossimi giorni della settimana, durante i quali sono previsti tempo prevalentemente soleggiato e temperature massime sui 27-28 gradi. Le minime invece si manterranno saldamente al di sotto dei 20 gradi, quel tanto che basta per rendere le notti fresche e piacevoli per il sonno.

Qualche nuvola, accompagnata da precipitazioni, potrebbe attraversare di sfuggita i cieli ticinesi nella giornata di sabato, ma si tratterà in ogni caso di parentesi isolate e di breve durata. Per domenica si prospetta infatti una giornata soleggiata e limpida, che farà da preludio alle condizioni climatiche attese per l'inizio della prossima settimana. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvicity 6 anni fa su tio
niente nuvole all'orizzonte.. hahaha... piove che è una bellezza

miba 6 anni fa su tio
Ah beh, se la previsione è di meteosvizzera allora siamo tranquilli. Il 9 agosto al mattino avevano messo allerta valanghe su tutto il Ticino, compreso il Mendrisiotto..... :):):)

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Per non parlare del bel tempo previsto per sabato scorso: soleggiato, 27 gradi. Peccato che il sole sia arrivato verso le 13 e prima faceva decisamente freddo.
NOTIZIE PIÙ LETTE