Cerca e trova immobili

CANTONECorsi per adulti, in arrivo il programma autunnale

15.08.17 - 09:10
La nuova edizione, che conterrà 973 proposte, sarà recapitata a tutti i fuochi mercoledì 16 agosto
Corsi per adulti, in arrivo il programma autunnale
La nuova edizione, che conterrà 973 proposte, sarà recapitata a tutti i fuochi mercoledì 16 agosto

BELLINZONA - Sarà recapitato domani a tutti i fuochi del cantone il programma dei Corsi per adulti per l’autunno 2017, arricchito dall’inserto Formazione continua 2017/2018. Saranno 973 i corsi proposti nell’edizione autunnale, 143 le novità; una sorta di “caccia al tesoro” per chi desidera arricchire il tempo libero.

Gli amanti del brivido avranno la possibilità di vivere un’emozionante esperienza alla giornata di Introduzione al parapendio. Chi invece preferisce decollare con l’immaginazione lo potrà fare al corso Tappeti volanti, un laboratorio sulla scrittura di viaggio per trasformare i propri appunti in racconto. Mentre i creativi non si lasceranno sfuggire l’occasione per sperimentare la tecnica proposta a Vin’arte: dipingere con il vino. Nettare di Bacco protagonista anche nei corsi di enogastronomia, con la serata dedicata ai difetti del vino e quella di degustazione di Merlot dei piccoli produttori ticinesi.

Non mancano poi le proposte che invitano ad apprezzare il nostro territorio e la sua storia, come il corso di fotografia autunnale al Monte San Giorgio, o la passeggiata lungo il “sentiero dei lazzaroni” a Faido, che ripercorrerà i luoghi di villeggiatura della borghesia milanese durante la Belle Époque.

Va infine rilevato che gli studenti in possesso della carta IOSTUDIO rilasciata dal DECS potranno beneficiare di uno sconto del 25% sulla tassa di iscrizione ai corsi di lingue; un’iniziativa questa, volta alla promozione dell’apprendimento delle lingue, la cui conoscenza è considerata una componente centrale della mobilità in ambito professionale e formativo.

Formazione continua - L’inserto Formazione continua illustra i corsi organizzati dai Centri e dalle Scuole professionali del DECS, che in molti casi consentono di ottenere una certificazione riconosciuta a livello cantonale o federale. Si va, ad esempio, dal corso di preparazione al Diploma cantonale di Progettista tecnico web della Scuola specializzata superiore di economia di Bellinzona, a quello di Operatore di edifici, presentato dal Centro professionale di Locarno e indirizzato ai professionisti che già lavorano come custodi e desiderano conseguire l’Attestato federale di capacità (AFC). Un’offerta ricca e articolata, progettata in collaborazione con le Associazioni professionali e orientata allo sviluppo delle competenze utili a chi opera in un mondo del lavoro in costante evoluzione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE