Cerca e trova immobili

ASCONAÈ “ticinese” il concierge dell’anno

08.08.17 - 17:40
Raffael Reisig, dell’Hotel Eden Roc Ascona, è stato insignito del titolo dalla rivista Bilanz
È “ticinese” il concierge dell’anno
Raffael Reisig, dell’Hotel Eden Roc Ascona, è stato insignito del titolo dalla rivista Bilanz

ASCONA - Raffael Reisig, Concierge presso Hotel Eden Roc Ascona, è stato insignito dalla rivista economica svizzera "Bilanz" del titolo di "Concierge dell'anno 2017". l riconoscimento è stato motivato con queste parole: «La rete personale di un concierge competente richiede un'ambizione esclusiva e la prontezza, che Reisig ha dimostrato costantemente, a spingersi oltre ciò che viene richiesto per assistere gli ospiti del proprio hotel».

Dal canto suo Reisig si è detto «molto onorato di far parte dei concierge premiati. Restando ogni giorno a contatto con gli ospiti si impara cosa desiderano veramente. È magnifico svolgere questo compito e sono molto felice di poterlo fare».

Da sei anni attivo presso l’Hotel Eden Roc Ascona, il fresco vincitore, originario di Monaco di Baviera, ha spiegato come il contatto personale con gli ospiti costituisca un arricchimento quotidiano, che non vede come una sfida, ma piuttosto come una possibilità per rendere felici i suoi ospiti. «Gli ospiti più ambiziosi avranno sempre delle richieste speciali alle quali non è possibile rispondere con un'app», ha rivelato Reisig.

Trentatreenne, sposato e residente in Ticino fin dal suo trasloco in Svizzera, Reisig si impegna a titolo volontario come Social Media Coordinator per l'associazione svizzera dei concierge "Les Clefs d'Or Suisse" ed è presidente della sezione ticinese. Nella vita privata ama lui stesso viaggiare: «Si tratta del modo migliore per far evolvere la mia formazione e mi ispira sempre nuove idee». Reisig, insieme a 4 colleghi, costituisce il team dei concierge dell'hotel a cinque stelle di Ascona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE