Cerca e trova immobili

BELLINZONAAlla scoperta della Via Francisca

07.08.17 - 14:16
Sabato 19 e domenica 20 agosto la seconda tappa ticinese della camminata condivisa
Alla scoperta della Via Francisca
Sabato 19 e domenica 20 agosto la seconda tappa ticinese della camminata condivisa

BELLINZONA - Sabato 19 e domenica 20 agosto gli Amici della Via Francisca del Lucomagno organizzano, tra Bellinzona e Ponte Tresa, la seconda tappa ticinese di un’esperienza di cammino condiviso che è iniziata lo scorso 24 marzo nel Duomo di Costanza e si concluderà entro quest’anno (o nella prossima primavera) a Pavia.

La proposta fa seguito al «pellegrinaggio» tra Disentis e Biasca che tra il 22 e il 24 luglio ha visto la partecipazione di una cinquantina di persone.

Sabato 19 agosto, il ritrovo è fissato alle 09.00 alla Stazione FFS di Bellinzona da dove si partirà in direzione di Rivera (Soresina) passando per il nucleo di Pianturina. È possibile accorciare il percorso unendosi al gruppo a Camorino. Il giorno dopo, domenica 20 agosto i partecipanti ripartiranno alle 8.15 dalla chiesa di Rivera per arrivare, fino a Ponte Tresa. Anche in questo caso il percorso può essere accorciato utilizzando, da Bioggio, la FLP.

Un evento per un progetto più ampio - A sostegno dell’AIVF un gruppo di persone del Ticino e della provincia di Varese si sono attivati per promuovere il percorso e creare in un prossimo futuro una rete di ospitalità e di servizi a favore dei viandanti e dei pellegrini. Quale prima iniziativa sono state organizzate le due tappe ticinesi del cammino Costanza – Pavia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE