Cerca e trova immobili

SESSAIl blues va in piscina ai “Grappoli” di Sessa

05.08.17 - 10:01
Il blues va in piscina ai “Grappoli” di Sessa

SESSA - Quella di portare il blues in… piscina sta ormai diventando una bella tradizione ai Grappoli di Sessa, apprezzato scenario per una serata di buona musica messa quest’anno in calendario per sabato, 12 agosto. Serata che – inserita nel fornitissimo “carnet” di proposte estive dell’Ente Turistico del Luganese – inizierà alle 19.00 con una grigliata appunto a bordo piscina, per poi entrare nel vivo con due concerti.

Ad aprire la Blues Night 2017 di Sessa alle 20.00 sarà il giovanissimo chitarrista luganese Enea Tamburini, accompagnato per l’occasione dai rodatissimi Cristiano Arcioni (tastiere), Vanni Patriarca (basso) e Robi Panzeri (batteria), di fatto l’abituale band di Max Dega. Il 19enne Enea è l’ultimo arrivato in ordine di tempo a rinfoltire e rinvigorire il vivace microcosmo del “Blues made in Ticino”. Da pochi mesi si è in effetti lanciato sulla scena cantonale, dapprima come solista in veste acustica ed ora in versione elettrica, lui che ama soprattutto Hendrix e il Texas Blues di Vaughan e Winter. Un “progetto” appunto nuovo, quello che Enea Tamburini tiene a battesimo proprio a Sessa.

Alle 21.45 sul palco salirà poi Grazia Grace Quarata, bravissima cantante genovese dotata di una voce graffiante e sensuale, e di un forte background musicale costruito in una lunga gavetta “live” intorno al mondo. Grinta, presenza scenica e soprattutto una straordinaria voce nera, permettono a Grazia di catturare anche il pubblico più distratto e di trascinarlo in quel leggendario immaginario fatto di blues, soul e rock, interpretando alcune delle canzoni più amate e più sentite, firmate dai grandi come Etta James, Aretha Franklin, B.B. King, Otis Redding, la leggendaria Janis Joplin, Beth Hart...

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE