Cerca e trova immobili

LUGANOInterruzione dell'acqua potabile, le AIL si scusano

30.07.17 - 16:46
I disagi dovuti a «perdite verificatesi in numero inusuale e situate in diversi punti della Città»
tipress
Interruzione dell'acqua potabile, le AIL si scusano
I disagi dovuti a «perdite verificatesi in numero inusuale e situate in diversi punti della Città»

LUGANO - Dopo l'interruzione dell'acqua potabile avvenuta in via Beltramina (ma segnalata anche in altre zone di Lugano), le AIL precisano le ragioni che hanno portato ai disagi durati diverse ore. «Nella notte tra sabato e domenica - spiegano in un comunicato - si sono manifestate delle perdite nella rete di distribuzione dell’acqua potabile in numero inusuale e situate in diversi punti della Città. La riparazione di queste perdite, che richiede l'interruzione temporanea dell'erogazione, ha richiesto la mobilitazione di tutto il personale di picchetto, supportato anche da colleghi "non di turno"».

Gli interventi si sono protratti fino oltre a mezzogiorno di domenica, quando la maggior parte dei problemi è stata sistemata. «Le AIL si scusano per i disagi causati delle interruzioni e ringraziano l’utenza coinvolta per la comprensione, ricordando che la riparazione delle perdite riveste un carattere prioritario per la tutela della qualità dell'acqua e il risparmio idrico», conclude il comunicato.

Diverse, in mattinata, le segnalazioni di lettori indignati per il protrarsi di disagi che si sono fatti maggiormente sentire a causa del caldo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE