Cerca e trova immobili

LUGANOA.A.A....cercasi un nuovo direttore, ecco come dovrà essere

28.07.17 - 07:48
Il profilo del candidato del futuro direttore di Lugano Airport in un annuncio di lavoro
TiPress
A.A.A....cercasi un nuovo direttore, ecco come dovrà essere
Il profilo del candidato del futuro direttore di Lugano Airport in un annuncio di lavoro

LUGANO - Dopo l’abbandono di Alessandro Sozzi, ormai ex direttore dello scalo aeroportuale di Lugano-Agno, si cerca una nuova persona in grado di dirigere Lugano Airport. Compito non certo facile, visti e considerati i problemi che affliggono l’aeroporto. Oggi sui quotidiani è apparso l’annuncio di lavoro che riguarda proprio il profilo del nuovo direttore. Un direttore che dovrà dirigere - si legge - «un’azienda di 80 persone, garantire la sicurezza e l’efficiente svolgimento delle operazioni in aeroporto, promuovere lo sviluppo di Lugano Airport presso i potenziali clienti, sia in termini di passeggeri sia in relazione ad eventuali nuovi collegamenti, come pure nell’ambito dell’aviazione generale. Inoltre dovrà intrattenere rapporti con le autorità comunali, cantonali e federali competenti in maniera aeroportuale, con gli operatori del settore e con gli organi di stampa».

Fin qui i compiti. Veniamo ora al profilo: deve avere almeno 10 anni di esperienza di direzione aziendale, preferibilmente nell’ambito di un aeroporto di piccole e medie dimensioni; conoscere inoltre la realtà economica e istituzionale ticinese, svizzera e del nord Italia, possedere capacità di leadership, organizzazione, comunicazione interpersonale e soluzioni di problemi. Avere inoltre esperienza commerciale e comprovata abilità di sviluppo e realizzazione di programmi di crescita. Possedere una formazione universitaria, preferibilmente in economia gestionale, e parlare italiano, francese o tedesco e inglese.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gokyo66 6 anni fa su tio
"Possedere una formazione universitaria, preferibilmente in economia gestionale" ... scusate ma senza nulla togliere alle altre formazioni universitarie, ma io toglierei il "preferibilmente"... vi ricordo che l'ex direttore era laureato in giurisprudenza (in Italia).. che con la gestione di un'azienda, in questo caso aereoporto, non è proprio l'ottimale ed i risultati si sono visti.... Cosa facciamo se si presenta uno laureato in teologia (con tutto il rispetto per la materia) potrebbe diventare un candidato alla posizione??

navy 6 anni fa su tio
Troveranno sicuramente qulacuno. Avrà sicuramente maggior leadership del precedente che, in quel ambito, come verosimilmente in altri, è stato un DISASTRO!

Nicklugano 6 anni fa su tio
Ed insistiamo ancora con questo giocattolino che oltre a non avere alcun futuro rappresenta una fonte di costi dalle proporzioni incredibili ?
NOTIZIE PIÙ LETTE