Cerca e trova immobili

LOCARNO«Ecco come i ladri hanno ridotto la nostra casa»

25.07.17 - 18:54
Domenica i malviventi si sono introdotti in una casa di Solduno nel primo pomeriggio. La figlia dei proprietari: «Possibile che nessuno abbia visto nulla?»
«Ecco come i ladri hanno ridotto la nostra casa»
Domenica i malviventi si sono introdotti in una casa di Solduno nel primo pomeriggio. La figlia dei proprietari: «Possibile che nessuno abbia visto nulla?»

LOCARNO - Nel primo pomeriggio di domenica dei ladri si sono introdotti in una casa di Solduno. I malviventi hanno sfondato la finestra della cucina e sono entrati nell’abitazione procurando danni materiali e sottraendo oggetti di valore. C'è parecchia preoccupazione a Solduno per quanto accaduto domenica. «Siamo abbastanza angosciati, c'è ansia e senso di violazione della nostra intimità», ci ha raccontato una ragazza coinvolta nei fatti. E aggiunge: «Ora ho paura, lì ci sono i miei genitori e spesso con loro la mia bimba di nove mesi»

«Tengono d'occhio le abitudini» - I ladri avrebbero anche tentato - salendo sul tetto dalla veranda - di sfondare la porta degli inquilini che abitano al piano di sopra. La casa è bifamiliare e il più delle volte almeno una delle due famiglie è presente. Per questo il sospetto è che i malintenzionati abbiano osservato attentamente le abitudini di chi vive nell’immobile, approfittando di un momento - una domenica estiva poco dopo l’ora di pranzo - in cui nessuno era in casa.

«Nessuno ha visto nulla?» - «Hanno usato le scale esterne per trasportare su un tavolo di ferro che i miei genitori hanno in veranda. Il loro obiettivo era di sfondare la porta o la finestra proprio con quel tavolo - spiega la figlia dei proprietari -. Fortunatamente non sono riusciti a entrare nell'appartamento di sopra. Ma è possibile che nessuno abbia visto nulla?».

Anche nelle abitazioni limitrofe, infatti, proprio in quel momento non era presente nessuno. La casa è comunque in vista e si vede bene dalla strada. È situata in via Magistra, sulla via che porta a Ponte Brolla.

La famiglia ha sporto denuncia e la polizia scientifica ha effettuato i necessari rilevamenti sul posto. Chiunque avesse notato dei movimenti sospetti può rivolgersi al comando di polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE