Cerca e trova immobili

GAMBAROGNOCon un’auto rubata forzano un posto di blocco

25.07.17 - 07:23
L’episodio è accaduto un paio di settimane fa nel Locarnese. I malviventi hanno abbandonato l’auto e si sono dati alla fuga
Ti Press
Con un’auto rubata forzano un posto di blocco
L’episodio è accaduto un paio di settimane fa nel Locarnese. I malviventi hanno abbandonato l’auto e si sono dati alla fuga

GAMBAROGNO - Durante un normale controllo effettuato qualche settimana fa, le Guardie di confine della Regione IV hanno rischiato grosso. Nel tentativo di fermare un’auto con targhe svizzere, il conducente, che dapprima aveva lasciato intendere di sottostare all’ordine degli agenti, ha poi tentato di forzare il posto di blocco e solo i pronti riflessi di un’agente, scansatosi, ha evitato il peggio.

A riportarlo è il “Corriere del Ticino”, secondo cui il mezzo sarebbe stato ritrovato poco dopo, abbandonato, a Vira Gambarogno. I controlli hanno poi permesso di appurare che l’auto era stata rubata, mentre delle indagini sono in corso per cercare di individuare gli occupanti.

«Erano diversi mesi» – spiega Mirco Ricci , portavoce del comando guardie della Regione IV – che non si registrava un episodio simile. Solitamente constatiamo solo alcune rapide inversioni di marcia da parte di automobilisti che trasportano merce il cui valore oltrepassa abbondantemente la franchigia. Questi probabilmente avevano ben altro da nascondere».

I malviventi, secondo gli inquirenti, conoscono bene la zona perché sono riusciti, in breve tempo, a far perdere le proprie tracce.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE