MENDRISIO
21.07.2017 - 12:400

Primo agosto a Breggia con il PLRT e Schneider-Ammann

MENDRISIO - Il Distretto PLR di Mendrisio ha il piacere di invitare tutta la popolazione alla festa che si terrà il 1° agosto al Centro Lattecaldo di Breggia, che vedrà la partecipazione straordinaria del Consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann. A partire dalle ore 10 – la seduta è aperta agli interessati – il Comitato cantonale definirà «la strategia per riportare la Svizzera italiana in Consiglio federale». Il Distretto di Mendrisio sostiene la strategia di una candidatura unica.

«Il seggio vacante non è infatti a priori riservato al Ticino, bensì a tutta la Svizzera latina. Occorreranno dunque impegno e determinazione per ottenere il ritorno di un rappresentante della Svizzera italiana in seno al Consiglio Federale, dopo una lunga e ingiustificata assenza. Il fatto che dal Ticino provenga un’unica candidatura darà un importante segnale di unità e serietà ed eviterà una pericolosa frammentazione».

Come ricordato di recente dalla presidente del PLR Petra Gössi, il partito a livello svizzero non proporrà un solo nome, bensì una rosa di candidati, in modo tale che gli altri partiti abbiano un certo margine di scelta. «Alla luce di questa dichiarazione, è ancora più importante che il Ticino costituisca un fronte compatto, in modo da poter efficacemente contrastare il candidato o i candidati che proverranno dalla Svizzera romanda» prosegue il Distretto PLR di Mendrisio.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-08 00:34:17 | 91.208.130.86