Cerca e trova immobili

LOCARNOAmy Macdonald, un gradito ritorno in Piazza Grande

21.07.17 - 10:45
Oltre ad offrire al pubblico una grande performance, la cantante ha scherzato con il pubblico: «Scusate per aver portato la pioggia dalla Scozia»
Ti Press
Amy Macdonald, un gradito ritorno in Piazza Grande
Oltre ad offrire al pubblico una grande performance, la cantante ha scherzato con il pubblico: «Scusate per aver portato la pioggia dalla Scozia»

LOCARNO - Aveva una gran voglia di tornare in Piazza Grande e lo ha fatto superando tutte le attese: Amy Macdonald e il Moon&Stars sono definitivamente una grande accoppiata. Si è capito immediatamente, già dal momento in cui la cantante scozzese ha calcato la scena, che quello di giovedì sera sarebbe stato un concerto memorabile, uno di quelli di cui si parlerà a lungo.

Amy Macdonald ha la musica nel sangue. Una donna semplice, a cui di fatto non servono le luci della ribalta per trovare soddisfazione in quello che fa. Anche se in cuor suo non lo desidera, questa trentenne canta troppo bene per non essere una star. Con il suo fascino scozzese ha inoltre fatto sorridere il pubblico scusandosi di aver portato la pioggia e il tempo brutto dalla Scozia.

La sua performance è stata da grande star: il pubblico, accorso ancora più numeroso rispetto al suo ultimo concerto, è rimasto conquistato dalla sua musica e ha ringraziato Amy con un lungo applauso che l’ha visibilmente commossa. Ha ringraziato il pubblico con tre parole: «You are amazing».

In precedenza, nutriti applausi avevano accompagnato anche l’esibizione della band bernese Züri West. Quando Kuno Lauener con la sua voce roca ha iniziato a cantare “I schänke dir mis Herz”, al pubblico è venuta la pelle d’oca. Ridurre la band a questo brano sarebbe comunque un grave errore: da lungo tempo ormai i “ragazzi della capitale” regalano ai loro fan intensi momenti di piacere.

Stasera sera sul palco saliranno gli Imagine Dragons e i Clean Bandit per altri due promettenti concerti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE