Cerca e trova immobili

MELIDEPoter mangiare specialità da tutto il mondo, arriva il villaggio Street Food

14.07.17 - 07:29
L’appuntamento è per sabato 15 luglio dalle 11.00 alle 23.00 sul lungolago
Poter mangiare specialità da tutto il mondo, arriva il villaggio Street Food
L’appuntamento è per sabato 15 luglio dalle 11.00 alle 23.00 sul lungolago

MELIDE - Dopo i successi delle prime edizioni tra Agno e Caslano con la partecipazione di più di 10'000 persone, torna lo Street Food Village e questa volta farà tappa a Melide. L’appuntamento è per sabato 15 luglio dalle 11.00 alle 23.00 (in caso di rinvio si svolgerà sabato 22 luglio).

La start-up di giovani ticinesi Sapori&Dissapori ha selezionato 40 tra i migliori ristoratori e produttori con attività e sede in Ticino i quali proporranno al pubblico diverse specialità.

Il Villaggio Street Food sarà composto da un’accogliente piazza culinaria in riva al lago dove il pubblico potrà sedersi ad assaggiare piatti dal mondo intero ma anche proposte locali preparate con cibo fresco e fatto in casa. A Melide il pubblico potrà assistere ad un Festival di Street Food in un'ambiente di vacanza estiva e con la possibilità di mangiare e fare il bagno nello stesso luogo.

Tra i ristoratori avremo varie proposte di cucina nostrana, come formaggi, salsicce e insaccati, tante specialità alla griglia e allo spiedo, vini e liquori ma anche molto cibo etnico come vero street food thai, indiano, vietnamita, filippino e srilankese, proposte libanesi, cilene, brasiliane, marocchine, spagnole, siciliane, calabresi, toscane e romagnole, cucina vegetariana, tantissimi hamburger, cozze e fish and chips, tapas, dolcetti, caffè fair-trade dall’Uganda e chi più ne ha più ne metta. L’evento è organizzato da SaporieDissapori.ch, una start-up di giovani ticinesi che si impegna per la promozione della ristorazione fatta in casa in Ticino.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE