Cerca e trova immobili

LOCARNOIl 21° Triathlon scatta il 2 settembre

07.07.17 - 13:08
TiPress
L'arrivo di Manuel Küng vincitore fra gli uomini nella gara a distanza olimpica nell'edizione 2016
L'arrivo di Manuel Küng vincitore fra gli uomini nella gara a distanza olimpica nell'edizione 2016
Il 21° Triathlon scatta il 2 settembre

LOCARNO - Il weekend del 2-3 settembre si svolgerà la 21esima edizione del Triathlon di Locarno. Un’edizione importante, caratterizzata dal passaggio del testimone alla presidenza dell’associazione 3Locarno con Rodolfo Huber che, dopo 10 anni, ha lasciato il posto a Stanislao Pawlowski.

Il Tritathlon di Locarno - unica manifestazione ticinese nel suo genere -, nella volontà dell’associazione, si svolgerà mantenendo la sua formula ormai collaudata, che da anni permette a bambini, famiglie e atleti di ogni età di trovare lo spazio per confrontarsi con sé stessi.

Come di consueto Locarno si presenta, con la sua ampia offerta di gare e numero di iscritti, tra gli eventi di triathlon più completi e importanti nel panorama nazionale. Il programma dei due giorni include infatti gare adatte a tutte le età e a tutte le esigenze: Kids Triathlon non competitivo per i bambini, Triathlon Scolari;  Triathlon dei giovani; Mini Tri, la classica gara popolare; Swiss Triathlon Circuit sulla distanza olimpica; Medium Distance (70.3) per gli atleti amanti del lungo e staffette, per divertirsi in compagnia.

Quest’anno la gara a piedi vede il passaggio nella Piazza Grande e così dal nuoto nel Lago Maggiore si prosegue in bicicletta nella Vallemaggia e si corre nella città di Locarno passando dalla Piazza Grande e costeggiando il fiume Maggia. Tra le novità anche la partecipazione dei nuovi e giovani atleti conosciuti a livello nazionale (tra i quali Ajla Del Ponte).

Al momento gli iscritti sono 252, ma l’associazione conta di raggiungere la cifra di 1’500.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE