Cerca e trova immobili

VAL ONSERNONEInaugurata la nuova gestione degli ostelli d'Onsernone: «Puntiamo sull'accoglienza»

04.07.17 - 16:56
Il sindaco d’Onsernone Cristiano Terribilini ha ribadito l’impegno dell’ente pubblico e degli operatori privati, soffermandosi sul ruolo centrale del Candidato Parco nazionale del Locarnese.
Inaugurata la nuova gestione degli ostelli d'Onsernone: «Puntiamo sull'accoglienza»
Il sindaco d’Onsernone Cristiano Terribilini ha ribadito l’impegno dell’ente pubblico e degli operatori privati, soffermandosi sul ruolo centrale del Candidato Parco nazionale del Locarnese.

AURESSIO - Si è alzato il sipario sul rinnovato Ostello Villa Edera ad Auressio, sul progetto di gestione centralizzata e sulla messa in rete dell’Infopoint e degli ostelli d’Onsernone. Oltre cento persone hanno brindato lo scorso fine settimana al nuovo volto dell’alloggio in Valle Onsernone, insieme alle innovazioni nate in contemporanea. Il progetto è stato sostenuto dall’Ente Regionale di sviluppo e dal Candidato Parco Nazionale del Locarnese, realtà «fondamentale per la sua realizzazione», come espresso nel suo discorso dal Sindaco di Onsernone, il quale ha affermato che il parco ha un valore superiore a quello finanziario e che grazie ad esso  è nato un nuovo modo di pensare dell’organizzazione dell’offerta turistica della valle. Il primo passo in questa direzione era stato fatto con l’apertura dell’Infopoint da parte della Pro Onsernone ed in particolare del suo presidente Luca Dellamora. “L’Infopoint aveva segnato l’avvio anche in Onsernone di un nuovo modo di accogliere i turisti”, ha ricordato il sindaco.

Un sentito ringraziamento è andato anche al  nuovo responsabile della gestione condivisa delle strutture, Mike Keller, che tornato da un lungo viaggio in giro per il mondo, ha deciso di accettare la sfida di gestire l’ostello. Per concludere, il sindaco Cristiano Terribilini ha puntualizzato il suo discorso dicendo che la gestione comune delle strutture pubbliche costituisce la prima fase del progetto di messa in rete e che è loro intenzione affiancare, in un secondo tempo, anche le strutture private, locali e non.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE