Cerca e trova immobili

CANTONENuovo vicepresidente per la Lega svizzera contro il cancro

03.07.17 - 11:09
Si tratta del primario di ematologia dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana Georg Stüss
Nuovo vicepresidente per la Lega svizzera contro il cancro
Si tratta del primario di ematologia dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana Georg Stüss

BELLINZONA - Il primario di ematologia dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI), PD Dr. med. Georg Stüssi, è stato eletto vicepresidente della Lega svizzera contro il cancro per il triennio 2017-2020.

Il dottor Stüssi entra quindi a far parte di un’organizzazione di pubblica utilità che opera sin dalla sua fondazione, nel 1910, nella prevenzione dei tumori, nella promozione della ricerca e nell’assistenza ai malati di cancro e ai loro famigliari.

Il medico è attivo allo IOSI dal 2011, è presidente del Gruppo di ricerca sulla leucemia del SAKK (Gruppo svizzero di ricerca clinica sul cancro), membro di numerose società di ematologia ed è attivo nella formazione e nella ricerca clinica di tumori ematologici. Durante il prossimo triennio, darà il suo impulso ai progetti della Lega svizzera contro il cancro nei settori ricerca, innovazione, sviluppo e prevenzione, come pure assistenza e follow up dei pazienti con cancro - coerentemente con la Strategia nazionale contro il cancro (prolungata fino al 2020) - e contribuirà al consolidamento della cultura dell’assistenza al malato di tumore, portando l’esperienza maturata con i pazienti del Cancer Center del Ticino. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE