Cerca e trova immobili

LOCARNONavigazione Lago Maggiore, «chi garantirà il trasporto?»

27.06.17 - 13:56
L’ASTUTI auspica una collaborazione con la nuova concessionaria della navigazione nel Verbano e con le FFS
TiPress
Navigazione Lago Maggiore, «chi garantirà il trasporto?»
L’ASTUTI auspica una collaborazione con la nuova concessionaria della navigazione nel Verbano e con le FFS

LOCARNO - «Come verranno garantiti in futuro i trasporti via lago?». Se lo chiede l’Associazione degli utenti del trasporto pubblico (ASTUTI). Il servizio, infatti, «interessa non solo i turisti, ma anche non pochi pendolari».

L’ASTUTI «vedrebbe di buon occhio una collaborazione tra la Società Navigazione del Lago di Lugano e la nuova concessionaria della navigazione sul bacino svizzero del Lago Verbano». Una sinergia che potrebbe «portare nuove idee per sviluppare e potenziare il trasporto via lago non escludendo una più stretta collaborazione con le FFS».

L’associazione auspica che «la nuova compagnia di navigazione» accetterà tutti i titoli di trasporto svizzeri, compreso Ticino Ticket.

«Non va neppure sottaciuto - conclude il comunicato stampa - che quello della navigazione è uno dei pochi se non il solo esempio di servizio pubblico di trasporto a non beneficiare di alcun sostegno statale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 6 anni fa su tio
Ma se non esiste alcuna idea di nuova concessionaria, di chi sia e che capitali abbia. Basta con fantasie campate in aria. Visto che le prospettive sono fumose, non resta che ricoinvolgere la NLM,e continuare con loro, migliorando e sponsorizzando ciò che è necessario. Ora che i buoi sono fuori stalla, si muovono tutti con tante dichiarazioni, ma poco costrutto.

miba 6 anni fa su tio
Mica tanto astuti... Proporre, ideare, perché con "il chiedersi" i problemi non si risolvono da soli...
NOTIZIE PIÙ LETTE