Cerca e trova immobili

LUGANOSwiss Harley Days 2017, tutto quello che c'è da sapere

27.06.17 - 11:46
Ecco le informazioni preliminari di polizia in vista dell'evento
tipress
Swiss Harley Days 2017, tutto quello che c'è da sapere
Ecco le informazioni preliminari di polizia in vista dell'evento

LUGANO - Gli Swiss Harley Days 2017 sono alle porte. L'evento, come da programma, si terrà da giovedì 29 giugno a domenica 02 luglio 2017. A tal proposito la Polizia città di Lugano informa che saranno attuate le seguenti misure nell'ambito della circolazione stradale:

LUNGOLAGO
Da mercoledì 28 giugno ore 14:00 sino a domenica 02 luglio ore 24:00 il lungolago, sarà sbarrato totalmente ed in modo continuo alla circolazione stradale, a partire dalla rotonda LAC e fino all'altezza di Piazza Castello. Idem per via della Posta e via Nizzola.

Da giovedì 29 giugno ore 14:00 sino a domenica 02 luglio ore 24:00 l'accesso al Casinò di Lugano, alla Piazza Indipendenza, alle vie Stauffacher e Marconi, sarà garantito percorrendo Corso Elvezia e proseguendo su Riva Albertolli ( Piazza Castello ) dove verrà creata una corsia appositamente riservata agli utenti del Casinò, ai residenti e ai possessori di parcheggio privato.

VIA NASSA
Da mercoledì 28 giugno ore 14:00 sino a domenica 02 luglio ore 24:00 la Via Nassa sarà aperta alla circolazione stradale nei due sensi di marcia per consentire il transito dei residenti e degli ospiti degli alberghi, l'accesso sarà garantito da via Motta.

VIA MAGATTI e VIA VEGEZZI
Da mercoledì 28 giugno ore 14:00 sino a domenica 02 luglio ore 24:00 gli accessi alle vie Magatti e Vegezzi verranno mantenuti per i residenti così come per coloro che hanno un parcheggio privato.

PIAZZA REZZONICO
Da martedì 24 giugno ore 24:00 sino a martedì 11 luglio ore 24:00 i posteggi pubblici della Piazza Rezzonico saranno inagibili. Per i possessori di un parcheggio privato l'accesso sarà mantenuto da Vicolo del Grano.

PARATA MOTOCICLISTICA
Sabato 01 luglio alle 16:00 si terrà la rituale parata di motoveicoli. Nell'occasione saranno chiuse al traffico veicolare dalle ore 15:00 e sino alle ore 1800 circa R. Caccia e via Mazzini.

Gli abitanti di Carona, Vico-Morcote, Morcote, Figino, Muzzano e Sorengo saranno particolarmente toccati dal percorso previsto dalla parata. Questi non subiranno
blocchi totali della circolazione viaria, ma sono da prevedere unicamente dei tempi di attesa dovuti al transito del convoglio.

AIRSHOW
Mercoledì 28 giugno, a partire dalle 14:00 e fino alle 14:30 sul golfo di Lugano, vi saranno le prove per lo spettacolo aereo di Sabato 01 luglio, a partire dalle 13.00 e fino alle 14.20. Si invitano gli automobilisti che transitano sulla via Maraini e sulla via Riva a non voler sostare a bordo carreggiata.

AUTOSTRADA
Da mercoledì 28 giugno ore 14:00 sino a domenica 02 luglio ore 24:00, a causa della chiusura del lungolago, gli utenti che sono intenzionati a raggiungere il centro cittadino, sono invitati ad utilizzare l'uscita autostradale Lugano Nord

RACCOMANDAZIONI DI POLIZIA
Da mercoledì 28 giugno ore 14:00 la circolazione stradale in città sarà presumibilmente più trafficata e difficoltosa. Si invitano gli utenti della strada a voler :
- utilizzare i mezzi pubblici di trasporto per recarsi in città (treno, bus, battello);
- condividere il veicolo con più persone (car sharing);
- limitare i movimenti con il proprio veicolo privato;
- osservare scrupolosamente le indicazioni stradali di direzione e del personale addetto al disciplinamento del traffico;
- informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi alla guida.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE