Cerca e trova immobili

CANTONEPolice Rescue Race, 270 concorrenti in gara

13.06.17 - 15:37
La competizione, organizzata dalla Polizia cantonale, si terrà il 24 giugno
Police Rescue Race, 270 concorrenti in gara
La competizione, organizzata dalla Polizia cantonale, si terrà il 24 giugno

MENDRISIO - La Police Rescue Race vedrà ai blocchi di partenza 270 concorrenti suddivisi in 48 pattuglie. Si tratta indubbiamente di un lusinghiero successo a livello di iscrizioni per la competizione, organizzata dalla Polizia cantonale, che si terrà il 24 giugno 2017. Gara multidisciplinare il cui tracciato interesserà zone di indubbio interesse paesaggistico e storico a cavallo tra il Mendrisiotto e la provincia di Varese.

Per l’organizzazione della competizione la Polizia cantonale ha potuto avvalersi della preziosa collaborazione degli enti di primo intervento e altre Società della Regione.

I partecipanti alla gara si cimenteranno in diverse discipline sportive quali il podismo, il ciclismo, il nuoto e il tiro. Alcune tratte del percorso si svolgeranno in territorio svizzero mentre altre in territorio italiano. La competizione prevede due distinti ambiti:
• una corsa a staffetta in 5 tratte per squadre di 5 concorrenti che si cimenteranno in tre discipline (corsa, MTB, nuoto)
• una gara di tiro prevista per le sole categorie “armate”.

L’evento sportivo è stato suddiviso in diverse categorie: Forze dell’ordine, enti di primo intervento e gruppi sportivi. I dettagli relativi al regolamento della competizione ed alle possibilità di poter seguire la gara, che sarà trasmessa su schermi giganti in streaming nei posti di maggior interesse, sono consultabili sul sito www.policerescuerace.ch. Agli appassionati non resta che riservare la data di sabato 24 giugno 2017 per poter assistere alla competizione in una cornice paesaggistica unica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE