Cerca e trova immobili

CANTONEFar beneficenza facendo “Aperello”

09.06.17 - 19:12
Il mese scorso è nata un’associazione il cui obiettivo è la raccolta fondi da destinare ad attività benefiche tramite l'organizzazione di eventi enogastronomici
Far beneficenza facendo “Aperello”
Il mese scorso è nata un’associazione il cui obiettivo è la raccolta fondi da destinare ad attività benefiche tramite l'organizzazione di eventi enogastronomici

MENDRISIO - “Riscoprire i piaceri del palato, aiutando il prossimo”. È con questa visione che ha recentemente preso vita il Club Aperello, associazione senza scopo di lucro con sede nel Mendrisiotto, il cui scopo consiste nel raccogliere fondi da destinare ad associazioni attive sul territorio ticinese impegnate nell’aiuto verso il prossimo. Fondi che verranno raccolti tramite l’organizzazione di eventi e attività il cui comune denominatore è il mondo gastronomico ed enologico, con particolare attenzione ai prodotti indigeni. Tali eventi variano dalla visita alle cantine alle serate di degustazione, dalle cene tematiche ai corsi di cucina.

Il comitato, interamente Mòmò, vuole infatti unire l’ulite al dilettevole: da un lato proporre attività ed eventi con cui deliziare il proprio palato ed arricchire le proprie conoscenze enogastronomiche, dall’altro dare manforte e sostenere chi si impegna e dedica il proprio tempo ad aiutare chi è meno fortunato di noi.

Il primo evento organizzato dell’associazione si è svolto sabato 22 aprile presso l’Azienda Agricola Cadenazzi di Corteglia. «Il nostro primissimo evento si è rivelato un vero successo, tanto da aver registrato il ‘tutto esaurito’! Una grande soddisfazione che dimostra quante persone apprezzino la buona cucina e siano attente ai prodotti locali, cogliendo l’occasione per fare del bene al prossimo», afferma il presidente Alain Gentizon. Durante la prima serata gli iscritti hanno avuto la possibilità di effettuare una visita guidata della cantina, degustare i prodotti dell’azienda e godersi un’ottima cena a base di polenta con salmì, luganighetta, brasato e formaggi accompagnato da buoni vini. Una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza.

Il comitato, oltre a ringraziare tutti i presenti e coloro che hanno aiutato all’organizzazione dell’evento, ha deciso quindi di presentarsi pubblicamente.

Nella foto di gruppo, da sinistra: Benjiamin Albertalli, Alain Gentizon (Presidente), Mario Terzi, Sonja Bätscher, Stefania Ferrara, Alessia Negri, Matteo Negri, Luigi Ferrara, Mattia Pozzi.

Per aggiornamenti relativi alle attività dell’associazione invitiamo gli interessarti a contattarci tramite l’apposita pagina Facebook “Club Aperello” o scrivendo al seguente indirizzo e-mail: clubaperello@gmail.com

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE