Cerca e trova immobili

LUGANOSi è concluso il torneo di ImprendiTI

08.06.17 - 14:55
Camillo Donati è X-Manager 2017, aggiudicandosi il gioco di simulazione d'impresa
imprenditi.ch
Si è concluso il torneo di ImprendiTI
Camillo Donati è X-Manager 2017, aggiudicandosi il gioco di simulazione d'impresa

LUGANO - Si è svolta ieri presso il Centro di Formazione Camillo Vismara SA a Cadro la Finale del Torneo X-Manager, il gioco di simulazione d’impresa organizzato da ImprendiTI. Con 17 miliardi di capitalizzazione, Camillo Donati si è rivelato il miglior imprenditore virtuale del Cantone. Al secondo posto, con 36 milioni di capitalizzazione, Bejamin Amoroso.

Riproducendo il mercato dei vettori aerei, il gioco ha richiesto ai concorrenti l’impostazione di un modello di business. Ognuno di loro ha effettuato scelte nell’assunzione di personale, nella remunerazione degli addetti, nella scelta dei modelli di aereo, delle rotte, dei servizi a terra e a bordo, della manutenzione, del credito bancario e del leasing. In pratica la simulazione ha chiesto ai concorrenti di prendere le decisioni di cui un CEO deve quotidianamente assumersi la responsabilità.

A novembre, durante lo svolgimento dell’Assemblea generale di ImprendiTI, Camillo Donati si porterà così a casa 20'000 franchi.

X-Manager è stato reso possibile dagli sponsor: Sanitas Troesch, Spinelli SA, Medacta, ARU, Aquilon AG, Bazzana, Garage Weber Monaco, Tensol Rail, Credit Suisse, Gehri Rivestimenti SA, Andrea Bricalli, Cippà Trasporti, Camillo Vismara, Sandro Sormani, Promeng, Barone Giardini Sagl, BFK HR Consulting SA, Cantina Pelossi SA, MLT System Sagl, Gruppo Sicurezza SA, deltaZero SA.

La classifica generale è disponibile sul sito di ImprendiTI. Prossimamente sarà proposto un nuovo Torneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE