Cerca e trova immobili

LOCARNOAl via la formazione per istruttore cinofilo con diploma cantonale

06.06.17 - 10:34
Il corso inizierà in settembre presso il Centro professionale sociosanitario medico-tecnico
Al via la formazione per istruttore cinofilo con diploma cantonale
Il corso inizierà in settembre presso il Centro professionale sociosanitario medico-tecnico

LOCARNO - La formazione di Istruttore cinofilo con diploma cantonale, ideata dal Centro professionale sociosanitario medico-tecnico di Locarno (CPS M-T), inizierà a settembre 2017 e porterà, nel giro di un anno e mezzo, alla formazione e alla certificazione dei partecipanti quali Istruttori cinofili con diploma cantonale (Istruttore cinofilo Dipl.Cant.).

La formazione è stata promossa dalla Divisione della formazione professionale (DFP), dalla Federazione Cinofila Ticinese (FCT) e dall’Ufficio del veterinario cantonale (UVC) per rispondere all’esigenza sempre crescente espressa sul territorio di corsi d’istruzione per cani e per binomi cane-conduttore, e alla conseguente esigenza di contare su fugure professionali certificate quali gli istruttori cinofili.

Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire competenza in ambito d’istruzione cinofila e che desiderano professionalizzare la loro attività.

La formazione è accessibile anche a giovani a partire dai 18 anni (purché abbiano terminato la scuola dell’obbligo), e si articola su 18 mesi di frequenza scolastica, per un totale di 320 ore lezione, tra teoria e pratica, che conducono la persona in formazione attraverso le materie più disparate (comunicazione, etologia, teoria dell’apprendimento, applicazione delle tecniche di lavoro, ecc.), e termina con una serie di esami teorici e pratici.

Tutte le lezioni si tengono al CPS M-T di Locarno, in via alla Morettina 3. Le lezioni di teoria saranno serali, mentre quelle di pratica si svolgeranno di sabato. Ulteriori informazioni possono essere trovate al sito www.cpslocarno.ti.ch, tramite email a decs-ssmt.locarno.fc@edu.ti.ch o presso il responsabile di formazione Roberto Mossi 079 205 80 81.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE