Cerca e trova immobili

BELLINZONACifre «eccezionali» per IdéeSport

05.06.17 - 17:02
Cifre «eccezionali» per IdéeSport

BELLINZONA - Sabato 27 maggio è terminata la stagione 2016-2017 dei progetti della Fondazione IdéeSport, caratterizzata da cifre definite «eccezionali»: 644 eventi proposti per un totale di 35’775 partecipanti registrati.

Con i programmi MidnightSports, OpenSunday e MiniMove, IdéeSport ha offerto delle occasioni d’incontro al di là delle barriere sociali e culturali. Con EverFresh progetto itinerante, si svolgono delle attività di prevenzione al tabagismo giovanile nei vari progetti MidnightSports del Ticino.

Qui di seguito alcuni fatti salienti della stagione appena conclusasi:

• La partecipazione ai 22 progetti MidnightSports sparsi per il Cantone è stata ottima: 57 giovani a serata a progetto e una partecipazione femminile del 38%. Il nuovo progetto Midnight in Riviera, che si svolge presso la Scuola media di Lodrino, ha riscosso un buon successo tra i giovani della regione. Midnight Fun & Sport Agno, primo progetto MidnightSports del Ticino, ha festeggiato la sua duecentesima serata organizzando un evento di parkour e un concerto hip hop. Altri progetti, come il Midnight di Melide o di Biasca, hanno festeggiato la loro centesima serata con eventi speciali e di grande successo.

• EverFresh, alla sua quinta stagione, ha visitato 18 progetti MidightSports e coinvolto oltre 550 giovani in attività di sensibilizzazione al tabagismo.

• I tre progetti OpenSunday presenti in Ticino, a Lugano-Molino Nuovo, Lamone-Cadempino e Locarno, hanno messo in movimento 400 bambini tra i 6 e gli 11 anni durante le domeniche pomeriggio.

• MiniMove Lugano ha coinvolto moltissime famiglie con bambini tra i 2 e i 5 anni, registrando una stagione da record con quasi 1200 visite in palestra. Le collaborazioni con altri enti (Pro Juventute, Consultorio genitore-bambino SCuDo, ACSI, ecc.) hanno permesso di proporre delle domeniche pomeriggio sempre attrattive, ludiche ed interessanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE