Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONEAllerta meteo nella Svizzera centrale, "solo" temporali in Ticino

03.06.17 - 21:44
Tuoni, fulmini, grandine e tanta pioggia sono previsti soprattutto a Lucerna, Zugo e Zurigo. Nel nostro cantone arriverà la prevista pioggia e si abbasseranno le temperature
Lettore 20 Minuten
Allerta meteo nella Svizzera centrale, "solo" temporali in Ticino
Tuoni, fulmini, grandine e tanta pioggia sono previsti soprattutto a Lucerna, Zugo e Zurigo. Nel nostro cantone arriverà la prevista pioggia e si abbasseranno le temperature

BELLINZONA - La prima pioggia e i primi temporali hanno raggiunto il Ticino. Ci accompagneranno, con una pausa di sole nel pomeriggio di domani, fino a martedì. La giornata soleggiata odierna aveva forse illuso qualcuno, ma le nuvole e insieme ad esse le precipitazioni, ampiamente previste, sono arrivate anche nella Svizzera italiana. Oltre al sole, ci abbandoneranno pure le alte temperature che hanno contraddistinto gli scorsi giorni dal sapore estivo. La colonnina del mercurio non toccherà quindi più i 30 gradi di massima, e anzi, potrebbe precipitare sotto i 20. Le minime, invece, si attesteranno sui 14 gradi.

Allerta meteo nella Svizzera centrale - Se i temporali risultano una novità stagionale in Ticino, la stessa cosa non può dirsi per la Svizzera tedesca, già funestata da violente grandinate e bombe d'acqua negli scorsi giorni. Allora a subire la tempesta erano state prevalentemente la regione di Berna e la Svizzera romanda, questa sera come segnalato da "meteo centrale" le "vittime" del maltempo saranno i Cantoni di Zurigo, Zugo e Lucerna.

Nella Svizzera centrale è infatti stato emessa un'allerta meteo per quanto riguarda l'attività temporalesca. «La tempesta - specificano i meteorologi - arriverà da sud-ovest e si dirige verso nord-est molto lentamente. Di conseguenza sono previste grosse quantità di pioggia, tanti fulmini e pure grandine».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE