pardo.ch
LOCARNO
26.05.2017 - 16:240

Un nuovo progetto per sostenere il cinema svizzero

Locarno, Zurigo e Ginevra lanciano "Connect to Reality", una piattaforma di riflessione per la distribuzione di film svizzeri sul piano internazionale

LOCARNO - Il Festival del film di Locarno, lo Zürich Film Festival e il Cinéma Tous Ecrans di Ginevra si uniscono e lanciano il progetto "Connect to Reality". L’iniziativa trilaterale, pensata come una piattaforma nazionale di riflessione, vuole offrire ai professionisti del cinema svizzero uno strumento efficace per l’analisi delle questioni intorno alla creazione, alla produzione e alla distribuzione dei propri film.

L’obiettivo del progetto è di contribuire al successo delle produzioni svizzere sia sul territorio sia all’estero.

"Connect to Reality" sarà come un "think tank" del cinema svizzero, ne è convinta la vice-direttrice artistica del Locarno Festival, Nadia Dresti, citata nel comunicato. Questo progetto sostituisce il programma StepIn/ch, fondato dal festival ticinese e proposto dal 2016 anche dal Cinéma Tous Ecrans.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-03 14:24:30 | 91.208.130.87