Cerca e trova immobili

LUGANOIn 1300 per la Festa dei vicini

23.05.17 - 09:48
In 1300 per la Festa dei vicini

LUGANO - Quasi 1’300 cittadini hanno partecipato alle Feste dei vicini organizzate nei Comuni di Lugano, Massagno e Paradiso. Un invito a riscoprire la bellezza dell’amicizia fra persone che condividono la stessa abitazione, via o quartiere.

A Lugano sono state 25 le feste, tra tavolate, aperitivi e cene in compagnia dei propri vicini di casa, in tantissimi quartieri: Breganzona, Centro, Pambio-Noranco, Molino Nuovo, Pregassona, Viganello, Cadro, Cureggia, Loreto, Carabbia, Gandria e Sonvico. Hanno aderito anche associazioni, assemblee genitori e commissioni di quartiere. Per ogni festa sono state segnalate in media tra le 20 e le 40 persone, e in alcune feste fino a 100 persone.

A Massagno sono state otto quest’anno le feste annunciate, cinque le feste effettivamente svolte e 3 le feste annullate a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Circa 300 i partecipanti complessivi all’evento. Via Guisan, Via Selva, Via San Gottardo, Centro diurno La Sosta e Pro Massagno hanno accolto l’appello e organizzato la festa con i propri vicini: c’è chi ha organizzato un pranzo, chi un aperitivo ricco, chi una cena vera e propria. Sempre nell’ambito della festa, la Pro Massagno ha organizzato l’aperitivo Ciao Estate al Salone Cosmo, con specialità etniche, accompagnate dalla musica e dai balli del gruppo Rancho Folclórico Regiões de Portugal.

A Paradiso si sono annunciate due grandi feste in Via Ai Grotti, con una partecipazione di almeno 80 persone. La data dell'evento, a causa del maltempo, è stata però spostata al giorno seguente.

Un premio alle migliori foto - Ai vicini che hanno immortalato i momenti più belli della loro festa o hanno scattato una foto ricordo con tutto il gruppo e la coloratissima grafica: i migliori scatti della Festa dei vicini a Lugano, Massagno e Paradiso saranno premiati con buoni spesa per un valore complessivo di CHF 1’000.-.

Le immagini sono da inviare entro il 31 maggio all’indirizzo vicini@lugano.ch, indicando nome e cognome, luogo della festa e numero di partecipanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE