TiPress
BALERNA
22.05.2017 - 14:480

Un fine settimana dedicato al vino

Sabato 27 e domenica 28 in tutto il Ticino si terrà la 19esima edizione di Cantine Aperte con 72 aziende che apriranno le loro porte

BALERNA - Il prossimo fine settimana torna Cantine Aperte, giunta ormai alla diciannovesima edizione. Sono 72 i produttori che quest’anno hanno aderito all’evento organizzato da Ticinowine.

Questa manifestazione ha lo scopo di avvicinare gli amanti del vino ai produttori, permettendo la degustazione delle nuove annate e visite guidate in cantina e nel vigneto.

Dalla fine degli anni Ottanta ci si è avvicinati ai prodotti locali e al vino. Chi sceglie il Ticino come meta turistica lo fa spesso per l’enogastronomia. I vini ticinesi vengono premiati, anche nelle vendite.  

Durante il weekend sarà possibile conoscere e assaggiare anche i vini ticinesi premiati all’ultimo Mondiale del Merlot.

Quest’anno a rivestire il ruolo di padrino di Cantine aperte è stato invitato Dany Stauffacher, promotore di Sapori Ticino.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-07 09:23:18 | 91.208.130.89