S. ANTONINO
16.05.2017 - 11:450

“Pian piano… gustando il Piano”

Domenica 4 giugno ci sarà la 3a edizione della camminata enogastronomica sul Piano di Magadino, su un percorso rinnovato e ampliato. Iscrizioni ancora aperte

S. ANTONINO - L’Associazione Festa del magg, in occasione della tradizionale omonima festa che da oltre un ventennio si tiene a S. Antonino durante il fine settimana di Pentecoste, domenica 4 giugno organizzerà la terza edizione della camminata popolare eno-gastronomica e didattica sul Piano di Magadino, aperta a tutti e denominata “Pian piano… gustando il Piano”.

Il percorso della camminata, rinnovato e ampliato rispetto le edizioni precedenti, toccherà diverse aziende agricole del Piano per giungere poi, quale ultima tappa, nel nucleo di S. Antonino, alla Festa del Magg. Durante la camminata i partecipanti avranno la possibilità di visitare le fattorie, ognuna con la sua peculiarità e i suoi metodi di coltivazione, da quello ipertecnologico a quello tradizionale, vedere gli animali e le diverse colture e gustare i prodotti del Piano, sia gastronomici, con le eccellenze del territorio prodotte in loco, sia enologici; diverse infatti saranno le rinomate cantine della Regione presenti sul percorso per le degustazioni. Per rallegrare i partecipanti saranno inoltre proposte diverse animazioni.

È ancora possibile iscriversi per aggiudicarsi gli ultimi posti sul sito internet www.festadelmagg.ch dove si potranno avere tutte le informazioni riguardo i dettagli dell’iscrizione, il costo, gli orari di partenza, i menu delle varie tappe ecc.

Per eventuali ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo: festadelmagg@gmail.com oppure comporre lo 079/253.15.54. Ricordiamo che le iscrizioni chiudono il 26 maggio.

Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-26 09:39:13 | 91.208.130.86