Cerca e trova immobili

CANTONELe moto d’epoca sbarcano in Ticino

12.05.17 - 13:37
A fine maggio torna ADAC Moto Classic. Il programma prevede tre appuntamenti, a Lugano, Ascona e Mendrisio
Le moto d’epoca sbarcano in Ticino
A fine maggio torna ADAC Moto Classic. Il programma prevede tre appuntamenti, a Lugano, Ascona e Mendrisio

LUGANO - ADAC Moto Classic, il famoso raduno non agonistico di moto d’epoca, sbarca in Ticino. Quattro i tour che offriranno ai partecipanti la possibilità di raggiungere alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio ticinese. Questo evento organizzato a cadenza biennale si inserisce nel solco di altre iniziative che Ticino Turismo e i suoi partner hanno avviato negli scorsi anni rivolte a un target preciso: gli appassionati delle due ruote.

Il programma prevede tre appuntamenti aperti al pubblico. Il lancio della manifestazione è previsto domenica 28 maggio alle 14 in centro a Lugano, sulla Rivetta Tell (via Albertolli). Tutti gli appassionati di questi veicoli storici potranno assistere alla partenza delle moto che dalla città sul Ceresio si dirigeranno verso Montagnola seguendo vari percorsi.

Il secondo appuntamento aperto a tutta la popolazione è il “Concorso Eleganza” che si svolgerà lunedì 29 maggio dalle 12.30 alle 14 sul lungolago di Ascona. In questa affascinante cornice le vetture saranno sottoposte al giudizio di una giuria tecnica composta da rappresentati dell’ADAC, oltre che dal presidente dell'Auto Moto Club Monte Generoso Giordano Caverzasio.

Infine, tutti coloro che possiedono una moto storica e desiderano mostrarla al pubblico avranno la possibilità di farlo durante un evento in programma martedì 30 maggio alle 15 al Piazzale alla Valle a Mendrisio (prenotazione obbligatoria entro il 20 maggio scrivendo a info@mendrisiottoturismo.ch). A tutti i partecipanti sulle moto verrà offerta una merenda con caffè e torta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE