Cerca e trova immobili

MAGGIARaiffeisen, assemblea generale dei delegati

12.05.17 - 13:31
Tipress
Raiffeisen, assemblea generale dei delegati

MAGGIA - Si è riunita ieri, 11 maggio 2017, presso il Centro Scolastico ai Ronchini di Maggia l'Assemblea Generale Ordinaria delle Banche Raiffeisen della Federazione Ticino e Moesano, Federazione che quest'anno festeggia i propri 70 anni. 

Il presidente Mario Verga «ha sottolineato l'importanza del Gruppo Raiffeisen nel Ticino e nel Moesano, che è diventato uno dei principali attori dell'economia cantonale e del Moesano. Nel 2016 la Federazione ha nuovamente dimostrato la solidità e la stabilità delle proprie strutture: in controtendenza rispetto agli altri istituti di credito il personale Raiffeisen è cresciuto» fanno sapere dall'Assemblea. 

L'Assemblea è stata contraddistinta dal cambio della Presidenza: dopo 20 anni Mario Verga, al quale sono stati tributati calorosi ringraziamenti, ha ceduto il timone all'attuale vice-presidente, Mauro Cavadini. Consuelo Allidi Cavalleri e Mario Ravasi sono stati nominati all'unanimità quali nuovi membri del Comitato. 

All'Assemblea erano presenti un centinaio tra ospiti e delegati, tra i quali il Consigliere agli Stati e presidente del Consiglio di Amministrazione della Banca Raiffeisen Locarno, Fabio Abate, Angelo Jelmini, municipali di Lugano, presidente della Banca Raiffeisen Lugano e membro del Consiglio di Amministrazione di Raiffeisen Svizzera, ed il sindaco di Maggia Aron Piezzi. 

La somma complessiva di bilancio delle Banche della Federazione ha superato i 14,5 miliardi mentre i prestiti alla clientela hanno raggiunto i 12,5 miliardi, di cui 11,7 miliardi di crediti ipotecari, «a conferma dell'importanza di Raiffeisen nel settore del credito ipotecario». 

L'Assemblea si è conclusa con l'intervento del membro di direzione Roland Schlaub e di Angelo Jelmini, che hanno portato i saluti di Raiffeisen Svizzera. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE