Cerca e trova immobili

GAMBAROGNO«Filtri per caminetti, quanto ci costano?»

11.05.17 - 13:11
Cleto Ferrari ha trasmesso un’interrogazione al Consiglio di Stato
TiPress
«Filtri per caminetti, quanto ci costano?»
Cleto Ferrari ha trasmesso un’interrogazione al Consiglio di Stato

GAMBAROGNO - Cleto Ferrari si rivolge al Consiglio di Stato in merito al pacchetto di Ordinanze federali sull’ambiente in consultazione. Tra le altre cose, sarebbe previsto l’obbligo di dotare i caminetti di filtri e di procedere a più controlli del funzionamento di questi impianti.

Cleto Ferrari sostiene che «queste misure nascondono il grosso pericolo di rincarare e disincentivare l’uso del caminetto e del vettore legna come fonte energetica per il riscaldamento delle case». Al Consiglio di Stato viene chiesto pertanto a quali impianti a combustione si vuole applicare questi filtri, quanto costeranno queste misure per i cittadini che hanno impianti a legna. quanti saranno i controlli e quanto costeranno. L’interrogazione intende capire qual è la posizione del Consiglio di Stato in merito all’introduzione di questi filtri e alle proposte di queste Ordinanze federali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Salbra 6 anni fa su tio
Ah dimenticavo gli impiegati dei dipartimenti di Beltra e ParaNorman .... ed anche il laboratorio cantonale ...... le loro tangenti se le sono già prese... guardiamo quale sarà il prossimo !!!!

Salbra 6 anni fa su tio
Chi c'è in Gran Consiglio che ci guadagna una bella tangente ?????

Mabilo 6 anni fa su tio
Risposta a Salbra
Esatto; come per tutte le commesse pubbliche!

Tarok 6 anni fa su tio
adesso sappiamo perche qualche anno fa chiedevano, durante il controllo fumi riscaldamento, se la casa disponeva di un caminetto...... vabeh al posto del caminetto useremo il Notkocher

Equalizer 6 anni fa su tio
A quando la tassa per i litri di aria respirata?

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Dipende... se Zali viene rieletto ci sarà pure quella! A patto che vada a colpire anche i frontalieri.... poi...chissenefrega dei ticinesi!

GI 6 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Qualora fosse di suo interesse: la ditta canadese Vitality Air di Moses Lam e Troy Paquette in questi giorni fa affaroni semplicemente vendendo aria fresca in bottiglia ai cinesi al prezzo di 28 dollari l’una. Per la precisione: 28 dollari per la qualità migliore, mentre l’aria meno raffinata costa solo 24 dollari. Ogni bottiglia contiene circa 7.5 litri d’aria. A questi prezzi, l’aria canadese costa cinquanta volte di più che l’acqua minerale. Era nel dicembre 2015 quindi i prezzi potrebbe essere ancora attuali....

GATTOVERDE 6 anni fa su tio
-e la lettiera del gatto?

bobà 6 anni fa su tio
Caminetti Scorregge Letame Galline nel pollaio Bastaaa

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
Alito pesante Starnuti Sbadigli Scaccolamenti ......öööööööööööööööööööööööö.... sai quante ne troveranno di nuove... ???? ... ;O) ....prepariamoci..... tasseranno anche le ceneri dei defunti, facendole passare per polveri fini... ;xD Buon pomeriggio bobà ;-)))

SosPettOso 6 anni fa su tio
Dai dai... Si tratta applicare dei filtri elettrostatici e poi si farà come faceva la Monteforno e come fanno ancora altri: sceso il buio li si disinserisce liberando quel che hanno trattenuto fino a quel momento...

Disà 6 anni fa su tio
Manca il solito commento del tipo " avete voluto il camino adesso pagate ! "

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a Disà
Avete voluto il camino? Adesso pagate! no dai scherzo =)

Al Dodi 6 anni fa su tio
Tra un po'vedrete che tassano anche i fumatori perché inquinano col fumo delle sigarette!!!

GI 6 anni fa su tio
Risposta a Al Dodi
vien già fatto indirettamente con il prezzo di vendita delle sigarette....

madras 6 anni fa su tio
Avanti a tartassare i poveri mortali,
NOTIZIE PIÙ LETTE