Cerca e trova immobili

CANTONECadenazzo e Sorengo sfidano Capriasca

04.05.17 - 17:20
I tre comuni ticinesi partecipano alla manifestazione “Sfida fra comuni di Svizzera in movimento” dal 5 al 14 maggio
Cadenazzo e Sorengo sfidano Capriasca
I tre comuni ticinesi partecipano alla manifestazione “Sfida fra comuni di Svizzera in movimento” dal 5 al 14 maggio

CADENAZZO - Cadenazzo, Sorengo e Capriasca, con altri 170 Comuni di tutta la Svizzera, partecipano alla manifestazione  “Sfida fra comuni di Svizzera in movimento”. Il programma è volto alla promozione del movimento e dell’alimentazione sana all’interno dei comuni che si terrà dal 5 al 13 maggio e rispettivamente dal 5 al 14 maggio unicamente per Capriasca.

Nel corso di questa settimana, i Comuni partecipanti si animano offrendo a tutta la popolazione una serie di attività sportive non competitive, gratuite e accessibili a tutti con l’obiettivo di accumulare la maggiore quantità possibile di minuti di movimento in compagnia e, soprattutto, all’insegna del divertimento. La totalità delle ore sportive di Cadenazzo sarà sommata a quella degli abitanti di Sorengo nella sfida contro il Comune di Capriasca.La totalità delle ore sportive di Cadenazzo sarà sommata a quella degli abitanti di Sorengo. I due Comuni congiunti hanno infatti deciso di sfidare assieme il Comune di Capriasca, già insignito negli scorsi anni di un premio da parte degli organizzatori di Svizzera in movimento.

Quest’anno ci sarà anche un’iniziativa congiunta a livello nazionale. Insieme a tutti i Comuni partecipanti si vuole infatti raggiungere il Record Svizzero di Movimento proponendo un’ora di ginnastica in contemporanea domenica 7 maggio 2017 tra le ore 13:00 e le ore 17:00.

Le attività a Sorengo - A Sorengo ci si avvale della collaborazione delle associazioni sportive e non sportive del territorio così come dei singoli privati che con entusiasmo si mettono a disposizione per offrire alla popolazione numerose attività sportive. Tra le novità quest’anno si segnalano il Bootcamp, che consiste in un allenamento all’aperto con pneumatici ispirato ai campi di addestramento militare, il torneo amatoriale di Inline Hockey domenica 7 maggio alle ore 13:30 (dai 5 ai 12 anni), le sfide a scacchi su scacchiera gigante, un mini biathlon corsa-bici per le bambine e i bambini in età di scuola elementare, sfide di Street basket, il pattinaggio artistico su pattini a rotelle, una partita di pallanuoto tutta particolare che si giocherà su prato e tanto altro ancora. Non poteva infine mancare l’ormai consueta sfida Municipio&Consiglio comunale contro dipendenti comunali, che si cimenteranno in una partita di Unihockey giovedì 11 maggio alle 18:00. Informazioni sulle attività in programma sono disponibili sul sito web del Comune.

... A Cadenazzo - A Cadenazzo saranno diverse le attività proposte dal coinvolgimento delle scuole elementari e medie dove si svolgeranno delle lezioni di educazione fisica diverse dal solito a passeggiate volte alla riscoperta del territorio passando a praticare sport quali minibasket, unihockey, corsa, calcio, ballo per tutte le età. Da segnalare infine due edizioni particolari al sabato sera con Mini Olimpiade a Midnight Gambarogno. Ulteriori informazioni QUI.

E a Capriasca - Infine a Capriasca venerdì 5 maggio alle ore 18:30 presso il piazzale delle nuove scuole di Tesserete avrà luogo l’inaugurazione del nuovo Percorso Vita. Inoltre vi saranno due gite sui monti, la rinomata corsa podistica in salita della Tesserete – Gola di Lago aperta anche alla popolazione, attività fitness quali corsa e zumba senza dimenticare l'edizione di Midnight Capriasca. Altre informazioni sul programma sono disponibili sul sito dell’Arena Sportiva

Un’occasione dunque per tutti da non perdere per socializzare, per divertirsi e per vivere il Comune in modo sano e diverso dal solito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE