LUGANO
02.05.2017 - 14:080

I bambini alla scoperta del Monte Brè

Al via un'attività per far vivere un'esperienza avvincente all'insegna d'arte, natura e cultura agli studenti delle scuole elementari

LUGANO - «La vetta del Monte Brè offre gite avventurose ed emozionanti che riscuotono sempre grande successo: sono infatti numerosi i ragazzi delle nostre scuole che, ogni anno, si divertono a visitarla assieme a compagni, docenti così come con le proprie famiglie». La società Funicolare Monte Brè ha per questo pensato ad un nuovo progetto volto a valorizzare l’esperienza dei bambini che vanno alla scoperta della vetta.

Per l’occasione, è stato ideato un percorso ad hoc che permette ai ragazzi di apprezzare il Brè in tutta la sua ricchezza: «L’emozionante risalita in funicolare, la bellezza della vista dalla vetta, il divertimento delle passeggiate nel verde, così come l’intrigante arredo artistico di Brè paese con le sue strette viuzze e tanto altro ancora». Il tutto presentato in un simpatico e allegro prospetto dal titolo “Alla scoperta del Monte Brè”, adatto proprio ad un pubblico di bambini e che permette loro di scoprire, attraverso aneddoti e curiosità le caratteristiche della vetta. Ogni tappa dell’itinerario contenuto nel prospetto, realizzato con illustrazioni fatte a mano, è infatti raccontata dalla funicolare del Monte Brè stessa, che per l’occasione si anima e si trasforma in un simpatico Cicerone della vetta.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-03 09:00:40 | 91.208.130.86