Cerca e trova immobili

LUGANOEmilio Dellanzo selezionato dal governo britannico per una missione in Ghana

01.05.17 - 08:39
Il giovane ticinese guiderà una squadra di ragazzi per un progetto umanitario promosso dall'organizzazione ICS
Emilio Dellanzo selezionato dal governo britannico per una missione in Ghana
Il giovane ticinese guiderà una squadra di ragazzi per un progetto umanitario promosso dall'organizzazione ICS

LUGANO - Sarà Emilio Dellanzo, luganese di 27enne, a portare avanti l’ultimo progetto umanitario promosso dall’organizzazione ICS (International Citizen Service) del governo Britannico, che ha come obiettivo quello di promuovere i diritti umani dei giovani marginalizzati, le donne, i bambini e le persone disabili dei paesi del terzo mondo.

Dal 21 Giugno al 23 Dicembre, Emilio sarà in Ghana per gestire il progetto e guidare una squadra di volontari, operando nello sviluppo delle comunità locali, tramite azioni rivolte alla valorizzazione delle persone con svantaggi economici e sociali.

«Fare volontariato in Africa è qualcosa che ho sempre volute fare, ma essere selezionato addirittura per guidare una squadra intera formata sia da ragazzi britannici che ghanesi è un vero onore, oltre ad essere un’opportunità fantastica per sperimentare e conoscere un’altra cultura e allo stesso tempo fare del bene» racconta Emilio, che, nonostante la giovane età, può già vantare esperienze lavorative in Russia, Emirati Arabi, Oman, Inghilterra, Portogallo e Italia. 

«Di professione faccio il consulente nel settore del golf, dunque sto organizzando delle gare che spero mi aiutino a raccogliere i fondi necessari. Inoltre, mi sono iscritto a una mezza maratona che si terrà il 14 Maggio a Leeds per raccogliere fondi da chiunque mi volesse sostenere. Mi sono iscritto solo 20 giorni prima della gara, dunque per le prossime settimane dovrò dare veramente il massimo negli allenamenti per poter raggiungere il traguardo!».

Per sponsorizzare Emilio potete fare donazioni sulla sua pagina.

Tra tutti coloro che sponsorizzeranno Emilio, verrà estratto un premio vacanza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE