Cerca e trova immobili

BELLINZONAEcco il programma del Primo Maggio a Bellinzona

29.04.17 - 19:15
Ecco il programma del Primo Maggio a Bellinzona

BELLINZONA - Il programma dell’edizione 2017 del Primo Maggio prevede il tradizionale corteo seguito dai concerti all’Espocentro.

Lo slogan scelto dall’Unione sindacale svizzera - Ticino e Moesa (USS-Ti) vuole sottolineare la necessità di mobilitarsi per la dignità del lavoro in un contesto di forte messa in concorrenza dei lavoratori e delle lavoratrici e di corsa al ribasso delle condizioni di impiego.

«In Ticino - suttolinea l'USS-Ti - l’incertezza nel mondo del lavoro si declina in diverse forme facendo registrare dati allarmanti: salari di molto inferiori al resto della Svizzera, aumento degli impieghi a tempo parziale legati spesso a lavoro gratuito, diffusione del precariato e del lavoro interinale. Una situazione di crisi sociale che nega alle persone il diritto a un futuro».

Diritti e dignità del lavoro saranno dunque al centro della manifestazione del Primo Maggio prevista a partire dalle 14.30 da Piazzale Stazione. Il corteo raggiungerà Piazza Governo per poi proseguire verso l’Espocentro dove sono previsti i concerti dalle 17.00. Musica che spazierà dal blues al folk allo ska con i Dada3, il Collettivo Musicale Emily, i Trenincorsa e il gran finale con gli Statuto alle 21.30. Il programma completo sul sito www.primomaggio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE