Cerca e trova immobili

BALERNAPiù cibo e meno sprechi alimentari con RiGnam

20.04.17 - 11:52
L’associazione ha organizzato il suo primo evento di sensibilizzazione al Crotto dei Tigli di Balerna
Più cibo e meno sprechi alimentari con RiGnam
L’associazione ha organizzato il suo primo evento di sensibilizzazione al Crotto dei Tigli di Balerna

BALERNA - Nella serata di mercoledì 19 aprile 2017, l’Associazione RiGnam presieduta da Samanta Fakhy  ha organizzato il suo primo evento di sensibilizzazione.  Grazie alla disponibilità di molti Denner satelliti sul territorio Ticino, si è potuto raccogliere alimenti gastronomici invenduti o in scadenza, tutti ancora entro la data di vendita, ma che per motivi di mercato vengono venduti con grandi sconti. I vari Denner satelliti hanno fatto dono a RiGnam di questa merce per poter elaborare una cena sfiziosa per una trentina di commensali.  La scelta è caduta sullo Chef Claudio Panzeri, titolare del Crotto dei Tigli, che si è messo a disposizione con il suo team a dimostrare come sia possibile, con questo cibo, presentare pietanze succulenti.  Presente al tavolo come ospite di casa il sindaco di Balerna, on. Luca Pagani e altre personalità del mondo dello spettacolo o che organizzano eventi a livello Nazionale e cantonale.

Dare carta bianca allo chef è stata la carta vincente e ci ha proposto un menù degno delle migliori cucine. RiGnam ringrazia anche il personale del Crotto dei Tigli di Balerna che si è messo a disposizione per il servizio.  

Con questo evento, il primo di una lunga serie in programma, RiGnam ha voluto dimostrare come per le economie domestiche potrebbe essere interessante acquistare merce alimentare ancora valida, ma in scadenza, offerta dai Denner satelliti a prezzi scontati e elaborare dei pasti succulenti per i propri famigliari. Questo sia per contribuire a spendere meno in famiglia e anche per evitare che merce ancora ottima venga gettata senza remore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE