Cerca e trova immobili

CASTAGNOLA Chiusura degli uffici postali, tocca a Castagnola

14.04.17 - 11:12
Sarà sostituito da un’agenzia o dal servizio a domicilio. Prevista una serata informativa aperta alla popolazione
Ti Press
Chiusura degli uffici postali, tocca a Castagnola
Sarà sostituito da un’agenzia o dal servizio a domicilio. Prevista una serata informativa aperta alla popolazione

CASTAGNOLA - La Posta sta «verificando la propria rete di vendita sull’intero territorio nazionale». Fra gli uffici postali che potrebbero essere toccati dalla strategia del gigante giallo, oltre a quelli di cui vi abbiamo riferito nelle scorse settimane, si aggiunge anche l’ufficio postale di Castagnola.

Secondo la Posta, «a Castagnola la richiesta di servizi postali è in calo, inoltre la clientela di Castagnola può inoltre avvalersi di un buon numero di punti di accesso nel comprensorio, fra i quali in particolare l’ufficio postale di Cassarate. L’azienda sta quindi vagliando la possibilità di gestire in loco una filiale in collaborazione con un partner locale».

Le soluzioni percorribili, secondo la Posta, sono due: o un’agenzia postale in collaborazione con un partner, modello già adottato in oltre 850 luoghi in tutta la Svizzera, o un servizio a domicilio.

In occasione di un evento di dialogo, previsto giovedì 27 aprile 2017 dalle 18.30 alle 20.30 nella Sala Concerti (c/o ex-sede municipale di Castagnola), la Posta presenterà ai cittadini di Castagnola e dintorni le alternative previste. Non appena sarà determinata la nuova soluzione per continuare a garantire in loco servizi e prestazioni postali di qualità, la Posta informerà la popolazione d’intesa con le autorità comunali.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 7 anni fa su tio
secondo un rappresentante del CDA della posta é il CONSIGLIO NAZIONALE a esigere che la posta faccia UTILI (sic). un servizio senza scopo di lucro che era il fiore all'occhiello del nostro paese é diventata una ditta che deve fare utili!!! quindi é inutile protestare, raccogliere firme e quant'altro: bisogna andare alla radice e, come sempre, votare scheda bianca durante le elezioni quando non c'è un politico degno di rappresentarci
NOTIZIE PIÙ LETTE