Cerca e trova immobili

LOCARNOPardo 2017: esce Mario Timbal, entra Roberta Pantani

11.04.17 - 15:22
L'attuale direttore operativo viene sostituito da Raphaël Brunschwig. La Consigliera nazionale leghista farà parte del Consiglio di amministrazione
TiPress
Pardo 2017: esce Mario Timbal, entra Roberta Pantani
L'attuale direttore operativo viene sostituito da Raphaël Brunschwig. La Consigliera nazionale leghista farà parte del Consiglio di amministrazione

LOCARNO - La 70esima edizione del Festival del Film di Locarno - prevista dal 2 al 12 agosto - sarà l’ultima sotto la Direzione operativa di Mario Timbal. Gli succederà l’attuale Vice direttore operativo Raphaël Brunschwig.

Marco Solari ha annunciato la partenza di Mario Timbal durante l’Assemblea generale ordinaria del Locarno Festival: «Un festival come Locarno - ha commentato il Presidente - non può affermarsi e crescere senza la passione e la competenza del Direttore operativo. Se oggi il Locarno Festival è riconosciuto nel mondo lo dobbiamo anche alle capacità manageriali di Mario Timbal. Gli dobbiamo tutti la nostra gratitudine. Al suo posto subentrano ora forze giovani che sapranno, insieme con la Direzione artistica, difendere e consolidare la posizione internazionale del nostro Festival». Dopo nove anni, Timbal si dedica a una nuova esperienza professionale all’estero in seno ad un’istituzione culturale.

La nuova organizzazione operativa - L’attuale Vice direttore operativo Raphaël Brunschwig entrerà in carica dal 1. settembre 2017. Sarà affiancato da Mattia Storni, quale Vice direttore e da Amel Soudani, attuale Responsabile Ufficio stampa e comunicazione digitale, in qualità di Responsabile della comunicazione e membro di Direzione. Sarà invece attivo dal 1.maggio Andrea Zanetti, nuovo Responsabile dello sviluppo commerciale Food&Beverage, che assicurerà l’organizzazione operativa de laRotonda.

Le cifre - L’edizione 2016 si è chiusa in equilibrio e con un consuntivo di 13,15 milioni di franchi. Il Direttore operativo ha inoltre presentato il preventivo della 70esima edizione, che prevede un budget di 13,6 milioni di franchi.

Il Consiglio di amministrazione - Dopo venti anni di permanenza al Festival, Marco Blaser ha rassegnato le dimissioni. È stato designato Membro onorario del Festival. Roberta Pantani - consigliera nazionale e attuale Presidente della Deputazione ticinese alle Camere federali - è stata invece eletta quale nuovo membro del Consiglio di amministrazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE